Ducati, debutta la nuova Panigale V4 S 2025: sempre più vicina a una MotoGP

Non potevano più aspettare, con il WDW pronto ad accendere la passione di decine di migliaia di ducatisti a Borgo Panigale hanno voluto piazzare la classica ciliegina sulla torta. Rossa, nuova, mai cosi tecnologica, la Ducati Panigale V4 rappresenta un'evoluzione radicale nel mondo delle moderne superbike, pur mantenendo il potente motore V4 Desmosedici Stradale da 1.103 cc. Con una potenza di 216 cavalli e una coppia di 12,3 kgm, il motore mantiene prestazioni invariate nonostante la nuova omologazione Euro 5+ cosa che certo non era scontata ed è stata ottenuta grazie all’adozione di nuovi alberi a camme e altre componenti derivate dalla Panigale V4 R e Superleggera. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Enea Bastianini è arrivato al Wdw 2024 di Misano in moto: "C'era traffiico". (La Gazzetta dello Sport)

Le sfide da affrontare, però, sono tante: una delle principali è la fase prima dell'entrata in curva, in cui la frenata è di fondamentale importanza. Basato sull'ormai consolidato eCBS, il nuovo sistema frenante celebra il suo debutto sulla nuova Ducati Panigale V4 durante il World Ducati Week 2024 di Misano. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Presentata la nuova Ducati Panigale V4, una belva da 216 CV che migliora tutti i punti di forza della precedente versione, regina della Superbike (Virgilio)

WDW, Bautista: "Mi sono innamorato della nuova V4 al primo sguardo"

Cosa cambia (inSella)

Ducati Panigale V4 2025, nata dalle corse Le radici si confermano nobilissime, è nata evolvendo profondamente la moto che ha vinto per due anni consecutivi il Mondiale Superbike, la nuova versione è stata completamente ripensata nel design, nella base tecnica e nell’ergonomia. (QN Motori)

“Non vedo l’ora di provare la moto – le parole di Pecco Bagnaia – finora del resto ho fatto solo pochi giri a Imola (per le riprese video ndr). (Motosprint)