Ex Ilva: "Sostegno a lavoratori e settori produttivi"

L’europarlamentare Valentina Palmisano (M5s) ha depositato un’interrogazione alla Commissione sul tema Ex Ilva ed in particolare sulla necessità di prevedere misure di sostegno ai lavoratori e settori produttivi a Taranto. “La Commissione ha avviato il patto per l’industria pulita e il piano d’azione per la siderurgia. Ritengo che sia necessario prevedere un sostegno specifico ai lavoratori diretti ed indiretti dell’ex Ilva, ad iniziare dallo stabilimento di Taranto, ma anche per implementare le bonifiche. (Corriere di Taranto)

La notizia riportata su altri giornali

Il ministro delle Imprese Adolfo Urso ha annunciato che i tre commissari governativi hanno chiesto di poter avviare le trattative in esclusiva … (Il Fatto Quotidiano)

Offerta di un miliardo di euro e investimenti futuri per 4 miliardi Con una offerta di un miliardo di euro e investimenti futuri per 4 miliardi è Baku Steel Company ad aggiudicarsi, insieme alla holding azera, l’ex Ilva di Taranto e gli impianti collegati del gruppo Acciaieria d’ Italia. (norbaonline.it)

Nei prossimi giorni dovrà esserci un passaggio formale al Comitato di Sorveglianza e al ministero del Made in Italy prima di procedere verso la conclusione. Le indiscrezioni sono state confermate dal ministro Adolfo Urso. (Radio Norba News)

Ex Ilva, i commissari scelgono Baku Steel. Via alla trattativa riservata

Baku Steel, tutti i misteri sugli azeri che puntano all’ex Ilva (quali sono le vere mire?) I commissari di Acciaierie d'Italia hanno scelto l'offerta migliore per l'ex Ilva: è quella della compagnia azera Baku Steel, che vuole anche installare un rigassificatore a Taranto (Start Magazine)

I numeri di Baku Steel Baku Steel è gruppo relativamente piccolo che dichiara 800 mila tonnellate annue prodotte: numeri che l’Ilva in crisi di oggi supera se si pensa che nei tempi d’oro, lo stabilimento di N… Lo ha annunciato il ministro dell’Industria Adolfo Urso. (La Stampa)

La trattativa per la vendita dell’ex Ilva andrà avanti con Baku Steel. (la Repubblica)