Parigi 2024, Errigo portabandiera in lacrime eliminata nel fioretto alla stoccata decisiva: «Dispiace perdere per un errore arbitrale»

La delusione è inevitabile. Prima l'inizio in salita, poi la rimonta e infine l'ultima stoccata contestata che ha scritto l’eliminazione ai quarti di finale del torneo olimpico per Arianna Errigo. La fiorettista azzurra, che puntava all’oro, trattiene a stento le lacrime dopo la sconfitta per 15-14 con l’americana Lauren Scruggs con un verdetto arbitrale contestato dallo staff italiano. «La stoccata era mia. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Parigi 2024, fioretto: Volpi in semifinale. Errigo e Favaretto out La portabandiera Errigo: "Non era la gara che speravo di fare" (Dire)

Non per come hanno tirato visto che il confine è sottile. Nei quarti abbiamo avuto la chance di portare tre italiane tra le prime quattro con la certezza di due medaglie: i dettagli sono fondamentali“. (SPORTFACE.IT)

Scherma italiana delusa. Anche Alice Volpi non riesce a prendersi una medaglia nel fioretto e rimpinguare il medagliere dell’Italia Team. Proprio come tre anni fa a Tokyo perde la finalina per il terzo posto. (Culture)

La reazione di Arianna Errigo all’ingiustizia arbitrale è esemplare: lezione di sport alle Olimpiadi

Arianna Errigo avrebbe potuto vincere la quarta medaglia olimpica della sua carriera ma il suo percorso nel fioretto individuale si è interrotto contro la statunitense Scruggs. Lo ha fatto anche in pedana nel fioretto. (ilmessaggero.it)

alde 28 luglio - 18:00 La portabandiera perde all'ultimo assalto, ma non ci sta e si lamenta della direzione: "La stoccata era mia" (Golssip)

Un ko arrivato a seguito di un'ingiustizia arbitrale che però l'azzurra cerca di superare dando una grande lezione di sport. (Fanpage.it)