Addio all'intramontabile attore Donald Sutherland

Addio all'intramontabile attore Donald Sutherland

News Da Il Casanova di Fellini e Novecento di Bertolucci fino ad arrivare alla saga Hunger Games, Donald Sutherland è stato un attore senza tempo, premiato nel 2017 con l'Oscar alla carriera. Muore a 88 anni a Miami, ad annunciarlo il figlio Kiefer attraverso i social: "Con il cuore pesante, vi dico che mio padre, Donald Sutherland, è morto. Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. (MYmovies.it)

Ne parlano anche altri media

Donald Sutherland: omaggio al grande attore scomparso oggi, 20 giugno Una carriera straordinaria: ricordo di Donald Sutherland La notizia è arrivata oggi, 20 giugno 2024. Donald Sutherland è morto a 88 anni a Miami (Gamesurf)

L'attore canadese Donald Sutherland, interprete prodigioso diretto dai più grandi registi, indimenticabile Casanova per Federico Fellini e protagonista di "Novecento" di Bernardo Bertolucci accanto a Robert De Niro e Gérard Depardieu, è morto all'età di 88 anni oggi a Miami dopo una lunga malattia. (Secolo d'Italia)

Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. Amava ciò che faceva e faceva ciò che amava, e non si può mai chiedere di più. (La Nuova Sardegna)

Addio a Donald Sutherland, i mille volti del cattivo ribelle

Che poi non erano occhi da pazzo, non erano gli occhi di Jack Nicholson, erano gli occhi dell’uomo che conosci e che però a un certo punto deviava, prendeva l’uscita sbagliata, e però guarda che bella questa strada, che cosa inaspettata. (Rolling Stone Italia)

Donald Sutherland morto a 88 anni: addio all'indimenticabile attore premio Oscar. Il figlio: "Una vita ben vissuta" Donald Sutherland, premio Oscar alla carriera nel 2017, è morto oggi in Florida. Lo annuncia il figlio Kiefer, che gli dedica un messaggio d'addio struggente Fonte: IPA (Libero Magazine)

Secondo un’intervista rilasciata a «The Guardian» in occasione dell’uscita the The Hunger Games: Catching Fire, in cui interpretava il fascistoide presidente Coriolanus Snow Donald, Sutherland avrebbe capito il potere del cinema quando aveva diciannove anni, dopo aver assistito a un doppio programma, fatto di La Strada di Federico Fellini Orizzonti di gloria, di Stanley Kubrick. (il manifesto)