Addio all'intramontabile attore Donald Sutherland

News Da Il Casanova di Fellini e Novecento di Bertolucci fino ad arrivare alla saga Hunger Games, Donald Sutherland è stato un attore senza tempo, premiato nel 2017 con l'Oscar alla carriera. Muore a 88 anni a Miami, ad annunciarlo il figlio Kiefer attraverso i social: "Con il cuore pesante, vi dico che mio padre, Donald Sutherland, è morto. Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. (MYmovies.it)

Ne parlano anche altri media

Il mondo dello spettacolo piange la morte di Donald Sutherland, scomparso all'età di 88 anni. Nato a Saint John, in Canada, il 17 luglio 1935, ha recitato nel cinema, nel teatro e in televisione. (Corriere TV)

Donald Sutherland, noto attore premiato con l'Oscar onorario è morto a Miami all'età di 88 anni. La notizia è stata annunciata sui social media dal figlio Kiefer Sutherland. "Con il cuore pesante, vi informo che mio padre, Donald Sutherland, è morto. (Blunote)

«Quando sono uscito da quel cinema, ho iniziato ad afferrare tutto quello che trovavo intorno a me – pietre, ghiaia…- e a scaraventarle contro l’asfalto, tanta era l’ingiustizia che sentivo dentro», ha detto l’attore al giornalista del quotidiano inglese. (il manifesto)

Mai scoraggiato da un ruolo, buono, cattivo i brutto. A darne notizia su X il figlio Kiefer. (La Nuova Sardegna)

A pochi giorni dalla scomparsa di Anouk Aimée, la colta e raffinata “Anucchina”, che diede voce e volto ai personaggi di Maddalena ne La dolce vita e di Luisa in 8½, ci lascia “Donaldino”, un altro interprete e testimone di “Fellinia”, l’universo creato dall’immaginazione del regista riminese. (AltaRimini)

Uomo di eleganza e soavità assolute, quando l’Academy americana gli ha consegnato l'Oscar alla carriera commentò: «Non mi sentivo in scadenza, ma a 82 anni, il tempo cominciava a scarseggiare». (Io Donna)