L'aeroporto di Milano Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi

L'aeroporto di Milano Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TGR Lombardia INTERNO

L'aeroporto di Milano Malpensa, come richiesto un anno fa da Regione Lombardia, sarà intitolato a Silvio Berlusconi. A confermarlo e a darne notizia è il ministro alle Infrastrutture e Trasporti e vicepremier Matteo Salvini. Per il Presidente della regione Fontana questo è “un giusto tributo” all'ex premier deceduto nel giugno 2023. Per il il capogruppo del Pd Lombardia Pierfrancesco Majorino invece, questa scelta "non è opportuna, perché Berlusconi è stato un uomo divisivo e una persona con una storia molto ambigua, in cui molti lombardi e molti italiani non si riconoscono". (TGR Lombardia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'aeroporto di Malpensa sarà presto intitolato a Silvio Berlusconi. Lo ha riferito il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, dal palco del "Forum in masseria" di Bruno Vespa e Comin and Partners a Manduria, aggiungendo che l'Enac ha già dato il suo via libera. (Sky Tg24 )

L’annuncio dell’intitolazione al Cav dello scalo milanese è stato fatto oggi dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo al forum in masseria. ”Oggi il cda dell’Enac ha approvato la proposta della regione Lombardia di intitolare a Silvio Berlusconi l’aeroporto di Malpensa (CremonaOggi)

Lo annuncia il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo al forum in masseria. ''Oggi il cda... (Virgilio)

L'aeroporto di Milano Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi, annuncia il vicepremier Salvini

PAROLE – «Proprio oggi il cda dell’Enac ha approvato la richiesta di intitolare a Silvio Berlusconi l’aeroporto di Malpensa, e siccome l’ultima parola è del ministro dei Trasporti, penso proprio che il ministro dei Trasporti darà l’ok». (Milan News 24)

La richiesta di un anno fa di Regione Lombardia, quella di intitolare l’aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi, verrà approvata. A darne notizia è il vicepremier Matteo Salvini, che da ministro alle infrastrutture e Trasporti sarà incaricato di porre la firma finale per ratificare il provvedimento. (Milan News)