"Complotto sostenuto dall'Iran". Tel Aviv lancia l'allarme attentati alle Olimpiadi

Complotto sostenuto dall'Iran. Tel Aviv lancia l'allarme attentati alle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il Giornale SPORT

Secondo quanto scritto dal ministro degli Esteri Katz in una lettera inviata al suo omologo francese, la minaccia per la delegazioni dello Stato ebraico arriverebbe da gruppi vicini alla Repubblica islamica dell'Iran (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Tra le fila del Mali ha giocato anche l'azzurro Colì Saco, il centrocampista classe 2002 del Napoli è entrato al 74', giocando 16 minuti nel secondo tempo. (CalcioNapoli24)

Lo riferiscono i media israeliani. Il ministro degli Esteri di Tel Aviv, Israel Katz, ha inviato una lettera al suo omologo francese Stéphane Séjourné avvertendolo di un complotto sostenuto dall'Iran per attaccare la delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Ministro degli Affari Esteri israeliano, Israel Katz, ha inviato una lettera al suo omologo francese Stéphane Séjourné in cui lo avverte della possibile azione di gruppi terroristici vicini all’Iran e da una galassia di organizzazioni filo-iraniane, finalizzato alla realizzazione di attacchi agli atleti e ai turisti israeliani durante le Olimpiadi di Parigi 2024. (Il Giornale d'Italia)

Israele avverte Parigi, l'Iran alla testa di un piano per colpirci alle Olimpiadi

Ci sono le equipe più esperte di artificieri, unità cinofile, pattuglie anti-drone. Quasi 1800 agenti provenienti da 44 paesi sono operativi a Parigi. (ilmessaggero.it)

Come riporta il Times of Israel, Katz ha poi aggiunto: “Allo stato attuale abbiamo informazioni sulla minaccia rappresentata da organizzazioni terroristiche iraniane che mirano a compiere attacchi contro membri della delegazione israeliana e i turisti israeliani durante le Olimpiadi“. (SPORTFACE.IT)

"Ci sono persone che cercano di minare la natura celebrativa di questo gioioso evento", scrive Katz, "al momento abbiamo valutazioni sulla potenziale minaccia rappresentata da gruppi vicini all'Iran e da altre organizzazioni terroristiche che mirano a compiere attacchi contro i membri della delegazione israeliana e i turisti israeliani durante le Olimpiadi". (L'HuffPost)