Caivano, la polizia festeggia San Michele Arcangelo

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Sono cominciate stamattina presso il Centro Sportivo “Pino Daniele” di Caivano (NA) le celebrazioni di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato. Già molto affollati gli stand allestiti nel “Villaggio della Legalità” per mostrare ai cittadini le diverse attività della Polizia di Stato. "Fino alle 14 - spiega il vice questore Eugenia Sepe, sarà possibile assistere a molte dimostrazioni con gli esperti della polizia di Stato. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi 29 settembre, si è festeggiato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. Il motto che accompagna questo impegno, “Sub lege libertas”, esprime il delicato equilibrio tra la libertà dei cittadini e il rispetto delle regole. (CremonaOggi)

Un evento che ha visto come protagonisti i giovani e i bambini, nella speranza che maturino una forte idea di appartenenza alla comunità e di rispetto delle istituzioni. (RaiNews)

Sono cominciate stamattina presso il Centro Sportivo “Pino Daniele” di Caivano (NA) le celebrazioni di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato. (La Repubblica)

Biella, celebrata in Duomo la festa della Polizia

«Anche quest’anno la nostra comunità si è riunita per celebrare San Michele Arcangelo , il nostro Santo Patrono. Un momento di forte spiritualità e raccoglimento, che ci permette di rinnovare il nostro legame con le radici religiose e culturali del nostro territorio. (Riviera24)

Per la prima volta la polizia di stato di Genova celebra la ricorrenza del 29 settembre dedicata al santo patrono del corpo San Michele Arcangelo nel cuore di Sestri Ponente, una decisione del questore Silvia Burdese che, arrivata nel palazzo di via Diaz nel marzo di quest'anno, ha subito dato una sua impronta precisa e dettato una linea tesa ad avvicinare i poliziotti ai cittadini, organizzando le ricorrenze anche nei quartieri lontani dal centro, come era accaduto per la festa del corpo di aprile allestita dentro e sul piazzale antistante al teatro Modena di Sampierdarena (nella foto il questore Burdese al Modena). (Primocanale)

Il vescovo Farinella nell’omelia ha voluto ringraziare quanto fatto dagli uomini e dalle donne della Questura favore dei biellesi. Sono stati il vescovo Roberto Farinella e il cappellano della polizia di stato don Eugenio Zampa a celebrare in cattedrale la funzione per la ricorrenza di San Michele Arcangelo, la prima per il nuovo questore Delia Bucarelli. (La Stampa)