Terra dei Fuochi, il commissario Vadalà: “I fondi arriveranno, individuati cinque siti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Sono cinque i siti inquinati della Terra dei fuochi dove tra la fine dell’anno e l’inizio del 2026 potranno partire le prime bonifiche». Lo ha detto il generale Giuseppe Vadalà, nel corso di una conferenza stampa nella Reggia di Carditello a San Tammaro. Vadalà, nominato dal governo Commissario unico nazionale per la bonifica della Terra dei fuochi, è stato ascoltato ieri mattina dai componenti … (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Avviata nel mese di novembre, l’operazione ha interessato anche le province di Latina e Frosinone, portando al controllo di 49 attività, di cui 32 nel territorio pontino e 17 in quello frusinate. (Frosinone News)
Getting your Trinity Audio player ready... Il governatore della Campania: "Vadalà è arrivato in Campania con il portafoglio vuoto, questo ci fa dubitare della utilità del soggetto" (Dire)
Seconda e ultima giornata, oggi, della missione in Campania di una delegazione della 'Commissione parlamentare di inchiesta sulle attivita' illecite connesse al ciclo dei rifiuti e ad altri illeciti ambientali e agroalimentari', presieduta dal deputato Jacopo Morrone. (ROMA on line)
Leggi tutta la notizia 'Sono state settimane cruciali, ma finalmente nella terra dei fuochi si fanno progressi importanti.' così sui suoi social la vicepresidente del senato Mariolina... (Virgilio)
Il neo commissario unico per la Terra dei Fuochi presente alla Reggia di Carditello con l'organismo parlamentare in missione risponde a De Luca. "Bonifiche a fine anno, cinque siti... (Virgilio)
Ma per le bonifiche nella Terra dei fuochi la risorsa finanziaria a disposizione sarà consistente», puntualizza. «Tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026 potranno partire le prime bonifiche di siti inquinati», spiega Giuseppe Vadalà, nominato dal governo, appena due giorni fa, commissario per le bonifiche nella Terra dei fuochi. (ilmattino.it)