Ue, un vice con delega di peso: sponda tra premier e Colle. E Giorgia tratta con Ursula (ma valuta l'astensione)

Non ne fa una questione di partito. In ballo, ripete a sé e a chi ha intorno, c’è «la credibilità della nostra Nazione». Questa sera Giorgia Meloni si siederà al tavolo delle trattative a Bruxelles con un’arma in vista. Senza un segnale concreto dei leader popolari, socialisti e liberali al Consiglio europeo - sia sul programma, sia sulla nomina da assegnare all’Italia nella Commissione - il governo si asterrà sul voto per l’Ursula-bis. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Napoli è pronto a cancellare la stagione passata con l’avvento di Antonio Conte. Quest’ultimo, è desideroso di iniziare a lavorare con il gruppo azzurro, ma prima bisognerà “puntellare” la rosa. L’allenatore ha già chiesto diversi rinforzi, ma oltre ai colpi in entrata, vanno risolte alcune situazioni in uscita. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La nostra argomentazione principale è che negli ultimi cinque anni ha svolto un lavoro serio e valido: Next Generation Eu è stato estremamente importante dopo la crisi del Covid, così come gli sforzi per fermare la migrazione illegale, l'accordo con la Tunisia e il nuovo Patto per la migrazione. (L'HuffPost)

Sarà un tavolo decisamente ricco, almeno metaforicamente, quello imbandito di fronte ai leader dei Ventisette, che si riuniranno a Bruxelles alla fine di questa settimana per un vertice formale che in molti si augurano sia meno inconcludente di quello di metà giugno. (EuropaToday)

Napoli, alcuni obiettivi di mercato. E Juan Jesus…

Dal Policlinico Umberto I di Roma condividono l’evoluzione di un intervento molto delicato realizzato dal Prof. Ludovico Muzii, Direttore responsabile della Ginecologia Chirurgica e Oncologica. È proprio il professore a testimoniare la situazione di una sua giovane paziente di 28 anni alla quale è stato diagnosticato un tumore al seno in fase avanzata. (Frosinone News)

Ma la forma dell’intesa tra popolari, socialisti e liberali a scapito del governo italiano e dei conservatori di Ecr ha mandato in secondo piano il dossier distribuito ieri da Camera e Senato per il dibattito in aula sul Consiglio europeo di oggi e domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Il club partenopeo punta ad abbatterla trattando con i Blues, dimezzando quasi la spesa. Il Napoli… (Terzo Tempo Napoli)