Auto, ancora crisi a novembre: -2% in Europa (dati Acea)

Auto, ancora crisi a novembre: -2% in Europa (dati Acea)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 ECONOMIA

Le vetture elettriche segnano il passo, calo delle immatricolazioni del 9,5% rispetto a un anno fa, secondo i dati dell'associazione dei costruttori europei. La Commissione annuncia tavolo di “Dialogo strategico" per gennaio Ancora venti gelidi sul mercato auto europeo: dall’ACEA arrivano ancora dati noegativi. A novembre le vendite sono calate del 2% in Europa, fermandosi poco sopra il milione di unità in Europa, con Francia e Italia in particolare affanno (cali in doppia cifra in entrambi i Paesi), mentre - restando ai mercati più grandi e importanti - la Germania tiene (+0,5%) e la Spagna fa segnare una ripresa. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Il calo è contenuto rispetto allo stesso mese del 2023: -2%. In attesa del piano di rilancio degli stabilimenti italiani, che verrà avviato di fatto a partire dal 2026, arrivano gli ultimi dati sulle immatricolazioni in Europa, Paesi Efta e Regno Unito: a novembre, secondo le cifre fornite dall’associazione dei costruttori europei Acea, sono state vendute 1.055.319 automobili. (LA NOTIZIA)

Secondo i dati pubblicati da ACEA e diffusi da ANFIA, il mercato automobilistico europeo, inclusi i Paesi dell’Unione Europea, EFTA e del Regno Unito, ha registrato nel mese di novembre 2024 un totale di 1.055.319 immatricolazioni, segnando una contrazione del 2% rispetto allo stesso mese del 2023. (SicurAUTO.it)

Le immatricolazioni di auto in Europa registrano un nuovo calo nel mese di novembre 2024, -1,9% rispetto allo stesso mese del 2023 per un totale di 869 mila unità vendute. (FIRSTonline)

Le immatricolazioni auto calano dell’1,9% a novembre in Ue

Le vendite continuano a scendere, il settore elettrico non decolla. Gli obiettivi fissati per il 2035 si allontanano. (Mondo Motori)

Le immatricolazioni di auto elettriche a batteria in Europa sono diminuite del 9,5% a 130.757 unità nel mese di novembre 2024. Questo calo - spiega l'Acea, l'associazione dei costruttori europea - è stato causato principalmente da una significativa flessione delle immatricolazioni in Germania (-21,8%) e Francia (-24,4%). (Il Messaggero - Motori)

Le nuove immatricolazioni di auto registrano un calo dell’1,9% a novembre 2024 in Ue. Lo comunica l’Acea, l’Associazione dei costruttori europei di auto. La quota di mercato delle auto elettriche a batteria a novembre 2024 è scesa al 15% dal 16,3% dello scorso anno, mentre i volumi sono diminuiti del 9,5%. (LAPRESSE)