D’Amato d’oro ed Esposito Bronzo alla trave. La ginnastica italiana entra nella storia

D’Amato d’oro ed Esposito Bronzo alla trave. La ginnastica italiana entra nella storia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
varesenews.it INTERNO

Alle Olimpiadi di Parigi due ginnaste azzurre salgono sul podio con una prestazione alla trave a dir poco strepitosa. Oro per la bravissima Alice D’Amato con 14.366, che si lascia alle spalle la cinese Zhou. Bronzo per Manila Esposito determinata come non mai a portare a casa questa medaglia. Le due atlete hanno condotto una gara al limite della perfezione. La stella americana Simone Biles è invece caduta. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PARIGI. Trionfo azzurro alla trave femminile: Alice D'Amato è campionessa olimpica, Manila Esposito conquista il bronzo. Le "super" favorite Biles e Andrade fuori dal podio (il Dolomiti)

Da sempre, Alice ha potuto contare sulla sua fan numero uno, che è anche una compagna di squadra: la sorella gemella Asia, anche lei campionessa della ginnastica, purtroppo assente in questa rassegna a cinque cerchi per alcuni recenti infortuni. (ilmessaggero.it)

VIDEO | Simone Biles cade, volano le Fate. D’Amato d’oro, Esposito di bronzo ROMA – La caduta della dea della ginnastica, volano le Fate. Cade Simone Biles, mentre Alice D’Amato conquista la medaglia d’oro alla trave (Dire)

"Quale ti piace meno? La trave": Alice D'Amato campionessa olimpica nell'attrezzo che odiava da bambina

Alle Olimpiadi di Parigi due ginnaste azzurre salgono sul podio con una prestazione alla trave a dir poco strepitosa. Oro per la bravissima Alice D’Amato con 14.366, che si lascia alle spalle la cinese Zhou (varesenews.it)

Michele Criscitiello, nel suo editoriale su Sportitalia.it, ha espresso forti critiche sulla situazione del Napoli e sulle aspettative riposte in Antonio Conte, scatenando polemiche tra i tifosi azzurri. (Napolipiu.com)

Alice D’Amato e la sua rivincita personale per una disciplina che ancora oggi non è tra le sue preferite. Quella che era la sua nemesi si è trasformata nella sorpresa più grande che le vale l’oro. (Il Fatto Quotidiano)