L'Italia della ginnastica fa la storia! Alla trave D'Amato d'oro ed Esposito di bronzo. Cade Biles

L'Italia della ginnastica fa la storia! Alla trave D'Amato d'oro ed Esposito di bronzo. Cade Biles
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Una meravigliosa Alice D’Amato conquista la medaglia d’oro alla trave con 14.366 mettendosi dietro la cinese Zhou e una straordinaria Manila Esposito. Due ginnaste azzurre sul podio dell’attrezzo degli attrezzi, dieci centimetri che dividono paradiso e e inferno. Inferno è stato per Simone Biles, caduta e fuori dal podio (solo quinta). Paradiso per le azzurre che dopo l’argento a squadre si mettono al collo due metalli pesantissimi. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Classe 2003, la genovese Alice D'Amato è la nuova regina della ginnastica artistica. Alle Olimpiadi 2024 ha vinto la medaglia d'oro alla trave nella ginnastica artistica con il punteggio di 14.366 davanti a Zhou (14.100), penalizzata da un errore nell'esecuzione, e la connazionale Manila Esposito (14.000). (TuttOggi)

L'azzurra consegna la prima vittoria all'Italia nella ginnastica femminile, dopo tre medaglie d'argento, precedendo la cinese Zhou Yaqin (14.100). Alice D'Amato, con uno strepitoso esercizio da 14.366 punti, conquista così un'incredibile medaglia d'oro alle Olimpiadi. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ha sbaragliato la concorrenza volteggiando sicura e senza sbavature, battendo in equilibrio persino l'implacabile Simone Biles, che invece ha chiuso la gara a 13.100. A condividere il trionfo per questa vittoria storica c'è anche Manila Esposito, che con il suo esercizio è riuscita a conquistare il bronzo. (Cosmopolitan)

Olimpiadi, ginnastica artistica: D'Amato oro e Esposito bronzo nella trave. Battuta Biles

Dopo l'argento a squadre, l'atleta della As Gin ancora a medaglia alla trave - Oro per Alice D'Amato Storica doppietta per la civitavecchiese d’adozione Manila Esposito, che alle Olimpiadi di Parigi conquista una medaglia di bronzo nella prova alla trave, dopo aver centrato l’argento della gara a squadre, insieme alle compagne Alice D’Amato, Giorgia Villa, Angela Andreoli ed Elisa Iorio. (Tuscia Web)

Alice D’Amato, neocampionessa olimpica alla trave, e Manila Esposito, medaglia di bronzo allo stesso attrezzo, hanno preso parte alla finale al corpo libero. FINALE DELLE AZZURRE (GINNASTICANDO.it)

La spedizione azzurra punta a tornare a casa dalla Francia con un bottino simile a quello di Tokyo 2021, quando fu superato il record di 36 podi che durava da Roma 1960: 40 medaglie in 19 discipline. A conquistare il primo podio italiano è stato Filippo Ganna: argento nella cronometro individuale del ciclismo su strada. (Sky Tg24 )