Fanpage, Donzelli: "Trattamento riservato a Gioventù nazionale non ha precedenti"

Fanpage, Donzelli: Trattamento riservato a Gioventù nazionale non ha precedenti
Più informazioni:
Adnkronos INTERNO

"Fanpage mente quando dice di avere utilizzato lo stesso metodo adottato con Gioventù nazionale anche con altre formazioni politiche e, soprattutto, con il Partito democratico. Questa è una bugia". E' l'accusa di Giovanni Donzelli, responsabile Organizzazione di Fratelli d'Italia, in merito alla loro inchiesta. "Non ci risulta -aggiunge- che ad altre formazioni politiche precedentemente toccate dalle loro inchieste sia stato riservato lo stesso trattamento. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Non si placano le polemiche dopo il terremoto che ha scosso il movimento giovanile di Fratelli d'Italia, un tumulto nato a seguito della seconda puntata dell'inchiesta di Fanpage.it sui cori razzisti e antisemiti, i saluti romani e le nostalgie fasciste all'interno della linea verde del partito della Premier Giorgia Meloni, nel quale è rimasta coinvolta anche Elisa Segnini, candidata non eletta alle amministrative di Bergamo lo scorso 8-9 giugno, che è dimessa dal ruolo di capo segreteria di Ylenja Lucaselli, capogruppo del partito in commissione Bilancio alla Camera, proprio in seguito alle immagini mandate in onda dalla testata online. (BergamoNews.it)

“Penso – ha detto – che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti e nostalgici ha sbagliato la propria casa perché questi sentimenti sono incompatibili con Fratelli d'Italia, con la destra italiana, con la linea politica che noi abbiamo definito in questi anni e quindi su questo non accetto ambiguità”. (La Voce del Patriota)

“Sull’inchiesta di Fanpage la nostra Presidente è stata chiarissima, chi ha sbagliato deve essere punito, ma c’è stato un tipo di giornalismo che sicuramente è una novità: è la prima volta nella storia della Repubblica che succede una cosa del genere, sembra quasi da servizi segreti che si facciano delle intercettazioni ritagliando solo dei pezzettini e mettendo alla gogna dei ragazzi che ovviamente sono giovani e quindi hanno peccato ed è giusto che paghino”. (LAPRESSE)

Un caso il servizio sui giovani. Meloni si appella al Quirinale

– “Voi di Fratelli d’Italia avete i fascisti e i nazisti dentro, non potete tacere”. Tensioni continuate poi ieri tra accuse e provocazioni reciproche, a colpi di dichiarazioni e comunicati stampa. (il Resto del Carlino)

Definire “metodo da regime” l’inchiesta di Fanpage.it che ha scoperchiato il verminaio della formazione giovanile di Fratelli d’Italia significa implicitamente ammettere che sarebbe stato meglio se non fosse venuto fuori. (La Stampa)

Via. Fuori. «Chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici ha sbagliato casa. Certi pensieri sono incompatibili con Fratelli d'Italia, con la destra italiana, con la linea politica che abbiamo chiaramente definito negli anni». (il Giornale)