Sanità, petizione UAP contro revisione tariffe verso le 50 mila firme
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'AISI - Associazione Imprese Sanitarie Indipendenti interviene con fermezza sulla delicata questione del nuovo tariffario nazionale per la specialistica ambulatoriale, approvato in modo unilaterale e giudicato insostenibile per le strutture sanitarie private accreditate e pure. La petizione lanciata dall'UAP - Unione Ambulatori, Poliambulatori, Enti e Ospedalità Privata, che denuncia i danni gravissimi provocati da questa misura, sta rapidamente avvicinandosi alle 50.000 firme, dimostrando il forte appoggio da parte di cittadini e operatori preoccupati per il futuro della sanità italiana. (Gazzetta del Sud)
Su altri media
martedì 14 Gennaio 2025 “Il tema dell’introduzione, a livello nazionale, del nuovo nomenclatore tariffario, che ha ridotto i rimborsi per le prestazioni sanitarie eseguite dalle strutture convenzionate con le Regioni, è all’attenzione del mio governo. (ilSicilia.it)
Le spese sanitarie rappresentano una componente essenziale dei bilanci familiari e dei sistemi di welfare, poiché riguardano i costi sostenuti per la prevenzione, la diagnosi, il trattamento e la riabilitazione di malattie o condizioni di salute. (CUENEWS | Biomed)
116, si terrà la conferenza stampa sulle conseguenze dell’applicazione del nuovo Nomenclatore tariffario, entrato in vigore il 30 dicembre u. dalle ore 11:00 alle ore 13:00, presso la Club House di Piazza Montecitorio n. (Il Giornale d'Italia)
Il tema dell’introduzione, a livello nazionale, del nuovo nomenclatore tariffario, che ha ridotto i rimborsi per le prestazioni sanitarie eseguite dalle strutture convenzionate con le Regioni, è all’attenzione del mio governo. (BlogSicilia.it)
Il Nuovo Nomenclatore Tariffario del Servizio Sanitario Nazionale ha messo in ginocchio ancora una volta gli utenti, i Lea stabiliti per legge nel 2017 vivono un contesto attuale completamente diverso... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)