Uragano Milton sulla Florida. La peggiore tempesta degli ultimi 100 anni

Uragano Milton sulla Florida. La peggiore tempesta degli ultimi 100 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
TV2000 ESTERI

Uragano Milton sulla Florida. La peggiore tempesta degli ultimi 100 anni In Florida è in arrivo l’uragano Milton. “Partite immediatamente, è una questione di vita o di morte”, le parole di Biden secondo cui si tratta della peggiore tempesta in Florida degli ultimi 100 anni con un potenziale devastante. Servizio di Monica Di Loreto. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri giornali

Con venti sostenuti fino a 265 chilometri orari, Milton ha raggiunto la categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson, il massimo livello di intensità per gli uragani atlantici. L'allarme risuona lungo le coste della Florida (WIRED Italia)

Lo ha annunciato la Casa Bianca. Il presidente americano Joe Biden ha deciso di posticipare il suo viaggio in Germania e Angola per l'arrivo del potente uragano Milton in Florida. (la Repubblica)

L'uragano Milton si abbatterà con venti attorno a 210 km/h nella zona di Tampa Bay in Florida, colpita soltanto pochi giorni fa dall'uragano Helene. In Florida è dichiarato lo stato di emergenza e migliaia di famiglie stanno evacuando le loro case per sfuggire ai danni e alle inondazioni previste. (Geopop)

La Florida attende Milton, evacuazioni per un milione di persone

L'uragano Milton sta arrivando e la Florida si prepara ad una catastrofe. "E' una questione di vita o di morte", ha detto il presidente Joe Biden rivolgendosi alla popolazione che rischia di essere travolta dalla peggior tempesta degli ultimi 100 anni. (Adnkronos)

La velocità massima del vento di Milton è leggermente rallentata nelle ultime ore a 155 miglia (249 chilometri) all’ora, ha affermato il National Hurricane Center degli Stati Uniti nel suo ultimo avviso. (Il Sole 24 ORE)

Milton dovrebbe toccare terra mercoledì sera e quindi il tempo stringe per le evacuazioni. Sulle strade il traffico è intenso e ci sono lunghe file ai distributori di benzina. (Il Messaggero Veneto)