Gaza, Israele colpisce un edificio Unrwa: diversi morti e feriti. l'Idf: "Era nascondiglio di terroristi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Gaza, Israele colpisce un edificio Unrwa: diversi morti e feriti. l'Idf: "Era nascondiglio di terroristi" Secondo l'agenzia Wafa "12 palestinesi, in maggior parte donne e bambini sono stati uccisi" in un raid israeliano su una "scuola che ospitava sfollati" a Nuseirat nel centro della Striscia. Fonti locali - citate dalla Wafa - hanno detto che il raid ha colpito "la scuola di Abu Oreiban, affiliata all'Unrwa che ospitava un gran numero di sfollati". (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

E in pochi minuti dalle cronache è scomparsa la notizia che fino a quel momento dettava l'agenda della politica internazionale, l'espansione (Inside Over)

Hamas ha sospeso la sua partecipazione ai negoziati finalizzati a raggiungere un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi ritenendo per questo responsabile il premier israeliano Benjamin Netanyahu. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Uno dei giorni più neri nella guerra a Gaza, chi c'era l'ha definito l'inferno in terra. Almeno 90 palestinesi sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano su un'area designata come umanitaria vicino a Khan Younis. (il Giornale)

Sabato non abbiamo potuto documentare il massacro di Muwassi, a Khan Younis, e ieri gli aerei dell’occupazione israeliana hanno commesso un altro massacro in una scuola dell’Unrwa, nel campo profughi di Nuseirat. (Il Fatto Quotidiano)

Sopravvissuto a sette attentati, Deif rappresenta per Israele "un arciterrorista, un gatto dalle sette vite". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sei razzi sono caduti a soli 400 metri dalla mia tenda, uccidendo più di 200 persone, si dice qui (i numeri ufficiali in serata riportavano: più di 90 vittime, metà dei quali donne e bambini), e … (Il Fatto Quotidiano)