Ex mariti, figli e amanti: la rete dei complici improvvisati di Adilma Pereira Carneiro per l’omicidio di Fabio Ravasio

Una organizzazione che, a detta di uno degli stessi partecipanti, “mi pareva approssimativa”. Una donna con un ex marito, un marito in carica e un amante, nove figli e un genero disposto a collaborare, tutto per soldi. Quelli in banca, ma a nome del marito, e quelli che potevano arrivare dalla vendita di una casa in Francia e dalla ristrutturazione di una cascina a Parabiago. Targhe (malamente) c… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

“Circa tre mesi fa, la signora Adilma, a me nota come Adi, mi aveva detto personalmente che non sopportava più il marito e che quindi lo voleva uccidere”. (IL GIORNO)

con la promessa di un appartamento in regalo. Il piano concepito da sua moglie, Adilma Pereira Carneiro, brasiliana di 49 anni. (TGR Lombardia)

Forse bastano le parole del pm Ciro Caramore, messe nero su bianco nel decreto di fermo, per descrivere il piano architettato per uccidere Fabio Ravasio : "Le dichiarazioni rese da Piazza sono impressionanti, gettando luce su un delitto di eccezionale gravità". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un nome noto sul territorio, associato alla storica ditta Stf, fallita nel 2018. C’è anche il cinquantunenne di Magenta Marcello Trifone tra gli arrestati per l’omicidio di Fabio Ravasio. (IL GIORNO)

Per il Pm Caramore si tratta di un delitto di “eccezionale gravità per “l’assoluta facilità e spregiudicatezza dimostrata dagli indagati” (Sempione News)

Secondo la Procura la donna, 49 anni, avrebbe inscenato il finto incidente in bicicletta per mettere le mani sull'eredità del compagno. (Fanpage.it)