Omicidio a Parabiago: La Confessione di Mirko Piazza

- Adilma Pereira Carneiro, 49 anni, è accusata di aver orchestrato l'omicidio del compagno Fabio Ravasio per ottenere la sua eredità. Secondo la Procura, la donna avrebbe inscenato un finto incidente in bicicletta per mascherare il delitto. Tra i complici figurano uno dei figli, il genero e l'amante della donna.

Il 23 agosto, Mirko Piazza ha confessato il suo coinvolgimento nell'omicidio di Fabio Ravasio davanti al pubblico ministero Ciro Caramore e ai carabinieri della Compagnia di Legnano. Piazza ha ammesso di aver svolto il ruolo di "palo" durante l'incidente, in cambio di un appartamento promesso da Adilma Pereira Carneiro.

L'omicidio è stato pianificato mesi prima e ha coinvolto cinque complici, tra cui amici e familiari, tutti convinti a partecipare con la promessa di un appartamento in regalo. Adilma Pereira Carneiro, di origine brasiliana, è stata identificata come la mente dietro il piano.

Fabio Ravasio è stato investito e ucciso in quello che inizialmente sembrava un incidente in bicicletta. Tuttavia, le indagini hanno rivelato che l'incidente era stato orchestrato per sembrare un tragico evento casuale, mentre in realtà era un omicidio premeditato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo