Omicidio di Parabiago: chi è Marcello Trifone, il rampollo decaduto amante di Adilma arrestato per il delitto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

C’è anche il cinquantunenne di Magenta Marcello Trifone tra gli arrestati per l’omicidio di Fabio Ravasio. Un nome noto sul territorio, associato alla storica ditta Stf, fallita nel 2018. Le indagini rivelano che su quella Opel Corsa che ha travolto e ucciso Ravasio a Parabiago, guidata da Igor Benedito, figlio 25enne di Adilma Pereira Carneiro, c’era anche lui. Una notizia che ha scosso la città, già provata per la scomparsa di Ravasio, conosciuto per il suo carattere cordiale, che a Magenta lavorava da anni. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Secondo la Procura la donna, 49 anni, avrebbe inscenato il finto incidente in bicicletta per mettere le mani sull'eredità del compagno. (Fanpage.it)

Inizia così, venerdì mattina, la confessione del quarantaquattrenne Mirko Piazza, una delle sei persone fermate dai carabinieri della Compagnia di Legnano per l’omicidio di Fabio Ravasio, travolto e ucciso da una Opel Corsa nera sulla provinciale 149 a valle di un piano killer che sarebbe stato architettato dalla moglie Adilma Pereira Carneiro, quarantanovenne brasiliana nativa di San Paolo, per impossessarsi dei suoi beni. (IL GIORNO)

Forse bastano le parole del pm Ciro Caramore, messe nero su bianco nel decreto di fermo, per descrivere il piano architettato per uccidere Fabio Ravasio : "Le dichiarazioni rese da Piazza sono impressionanti, gettando luce su un delitto di eccezionale gravità". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al momento, l’unica istantanea della diabolica brasiliana coincide con un fotogramma estrapolato dalla telecamera interna del negozio Mail Boxes gestito dal marito Fabio Ravasio. Adilma Pereira Carneiro ha un profilo social, ma non ci sono né post né foto. (IL GIORNO)

Parabiago – E’ stato Mirko Piazza, 44 anni, a ricostruire i dettagli dell’omicidio premeditato di Fabio Ravasio (nella foto). il 52 di Parabiago travolto da un’auto lo scorso 9 agosto. Da una prima ricostruzione dei fatti sembrava che Ravasio fosse stato vittima di un pirata della strada, ma le indagini hanno evidenziato subito delle incongruenze a partire dalla targa dell’auto che ha travolto il ciclista, che è risultata contraffatta. (Sempione News)

con la promessa di un appartamento in regalo. Il piano concepito da sua moglie, Adilma Pereira Carneiro, brasiliana di 49 anni. (TGR Lombardia)