Space X, nuovo lancio di Starship avvenuto con successo

Con il via libera della Federal Aviation Administration, oggi 6 giugno dal sito di Boca Chica, base dell'azienda di proprietà di Elon Musk nel Texas meridionale, è partito il vettore di SpaceX per le esplorazioni spaziali, il l più grande razzo mai costruito, alto 121 metri La società spaziale privata statunitense SpaceX ha effettuato un nuovo lancio sperimentale di Starship, l' astronave che secondo progetti della NASA verrà utilizzata in futuro per tornare a esplorare la Luna con esseri umani. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Credit: SpaceX Il quarto test di volo di Starship, il razzo più grande e potente mai realizzato, realizzato da SpaceX di Elon Musk, è stato non solo il primo successo totale nel programma di test di Starship, ma anche uno dei più emozionanti. (Geopop)

Recuperare le due parti del veicolo di lancio – il Super Heavy booster e il secondo stadio, ovvero la navicella Starship – è infatti essenziale per i piani a lungo termine dell'azienda. (Tom's Hardware Italia)

Il riscaldamento degli oceani spinge il salmone rosso nell’Artico canadese

Oggi 6 giugno alle 14:50 italiane (le 12:50 UTC) SpaceX ha lanciato con successo la missione Integrated Flight Test 4 (IFT-4), attesissimo quarto volo di test per il suo sistema di lancio Starship. Il decollo è avvenuto dal centro sperimentale Starbase di Boca Chica, Texas (AstronautiNEWS)

Il 6 giugno, infatti, il razzo è decollato dalla Starbase di Space X alle 8:50 ora locale (14:50 italiane), per rientrare nell’atmosfera terrestre dopo circa 65 minuti, centrando entrambi gli obbiettivi della missione: portare a terra, sani e salvi, sia la navicella Starship, sia il razzo Falcon Super Heavy con cui era stata lanciata nello spazio. (Today.it)

Il riscaldamento degli oceani spinge il salmone rosso nell’Artico canadese – Il salmone rosso sta mostrando una sorprendente espansione nelle acque artiche del Canada. Questa tendenza è strettamente legata al riscaldamento delle temperature oceaniche, un chiaro segno dei cambiamenti climatici in corso. (PesceInRete)