Il Decreto attuativo per la Comunicazione antifrode del Superbonus a ENEA e PNCS

Il Decreto attuativo per la Comunicazione antifrode del Superbonus a ENEA e PNCS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinnovabili ECONOMIA

Pubblicato finalmente il Dpcm che definisce chi dovrà inviare la comunicazione antifrode Superbonus aggiuntiva per gli interventi di efficientamento energetico e sismico Foto di Tima Miroshnichenko: https://www.pexels.com/it-it/foto/uomo-laptop-penna-soldi-6694543/ Il mancato invio delle comunicazioni aggiuntive possono portare ad una sanzione di 10.000 euro, a conseguenze penali o alla decadenza della detrazione Nonostante qualche mese di ritardo (sarebbe dovuto uscire il 27 luglio) è stato emanato il Decreto attuativo relativo alla comunicazione antifrode per Superbonus ad ENEA ed al Portale nazionale delle classificazioni sismiche (PNCS). (Rinnovabili)

Su altri giornali

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

Pubblicato il DPCM 17 settembre 2024, recante la definizione del contenuto, delle modalità e dei termini delle informazioni da trasmettere all'ENEA e al Portale nazionale delle classificazioni sismiche-PNCS per usufruire delle detrazioni fiscali nella misura del 110% delle spese documentate per interventi di efficientamento energetico e per interventi di efficientamento antisismico. (ingenio-web.it)

Il D.P.C.M. , pubblicato sul sito del Governo, definisce il contenuto, le modalità e i termini delle informazioni da trasmettere all’ENEA e al Portale nazionale delle classificazioni sismiche-PNCS, per usufruire delle detrazioni fiscali nella misura del 110% delle spese documentate per interventi di efficientamento energetico e per interventi di efficientamento antisismico. (MySolution)

Superbonus, pubblicato il DPCM per la comunicazione dati interventi a ENEA e al PNCS

3 del DL 39/2024, che definisce il contenuto, le modalità e i termini per la trasmissione all’ENEA e al Portale nazionale delle classificazioni sismiche (PNCS) delle informazioni sugli interventi volti alla riqualificazione energetica e alla riduzione del rischio sismico al fine della fruizione del superbonus di cui all’art. (Eutekne.info)

23/05/2024, n. 34/2020), volto ad acquisire maggiori informazioni inerenti alla realizzazione degli interventi agevolabili, con relative sanzioni per l’omessa trasmissione (vedi Decreto bonus fiscali (D. (Legislazione Tecnica)

In particolare, i commi 1 e 2 del predetto articolo 3 del decreto-legge n. 39 del 2024, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 maggio 2024, n. (Build News)