Rapporto Caritas: in Italia uno su 10 in povertà assoluta

Rapporto Caritas: in Italia uno su 10 in povertà assoluta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Rapporto Caritas: in Italia uno su 10 in povertà assoluta Roma, 12 nov. In Italia, secondo l'ultimo rapporto Caritas appena presentato, il 9,7% della popolazione vive in una condizione di povertà assoluta, in pratica una persona su 10. Complessivamente si contano 5 milioni 694mila poveri assoluti, per un totale di oltre 2 milioni 217mila famiglie. I dati evidenziano un leggero aumento rispetto al 2022 su base familiare, sono stabili sul piano individuale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Condividi questo articolo Oggi in Italia vive in una condizione di povertà assoluta il 9,7% della popolazione, praticamente una persona su dieci. (la VOCE del TRENTINO)

Si è svolta oggi 12 Novembre 2024, presso la sala anfiteatro della Regione Autonoma della Sardegna il report dal titolo “affamati di futuro” dedicato alla povertà e all’esclusione sociale in Sardegna nel 2024. (Casteddu Online)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma: i tanti volti della povertà visibile e nascosta

In Italia, secondo l'ultimo rapporto Caritas appena presentato, il 9,7% della popolazione vive in una condizione di povertà assoluta, in pratica una persona su 10. Complessivamente si contano 5 milioni 694mila poveri assoluti, per un totale di oltre 2 milioni 217mila famiglie. (il Dolomiti)

– Un italiano su dieci è in condizioni di povertà assoluta. “La povertà assoluta in Italia interessa quasi 5,7 milioni di persone, quasi un decimo della popolazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma: i tanti volti della povertà visibile e nascosta Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)