Maltempo e allerta arancione: aperta la Sala Operativa della Provincia - La Guida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In considerazione delle attuali condizioni di maltempo e dell’allerta arancione per rischio idrogeologico in essere nelle valli Tanaro, Bormida, Belbo e Scrivia, alle 16 di oggi, sabato 26 ottobre, è stata aperta la Sala Operativa della Provincia per vigilare sulla viabilità di sua competenza. L’ente invita la popolazione a guidare con la massima prudenza e ad evitare spostamenti non necessari. (LaGuida.it)
Su altre testate
Un vasto sistema temporalesco, in risalita dal Golfo Ligure, sta interessando l’Alessandrino, con piogge moderate; in generale sul Piemonte centro-meridionale si registrano piogge a carattere sparso in risalita verso nord. (Arpa Piemonte)
ALLERTA GIALLA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO sul resto della regione Maltempo, è allerta arancione su Bassa Val di Susa e Val Sangone (lavalsusa.it)
A causa delle intense precipitazioni dei giorni scorsi, a Torino si segnalano allagamenti lungo il corso del Po. Nella zona dell’ospedale Molinette le acque hanno invaso una passerella pedonale. Disposta in via cautelativa la chiusura dei Murazzi: il Comune in una nota in cui informa che in città “i livelli di tutte le altre aste fluviali rimangono all’interno delle rispettive soglie di guardia e, inoltre, non vengono segnalati fenomeni di dissesto sul territorio collinare“. (MeteoWeb)
Per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso per condizioni meteo avverse. Disposta allerta arancione in Emilia Romagna, Piemonte e Liguria; gialla in 8 regioni. (Fanpage.it)
a Premosello Chiovenda (VB) si è verificato uno smottamento che ha interessato un tratto della strada per frazione Colloro; Dalla Sala operativa della Protezione civile della Regione Piemonte, che sta monitorando la situazione del maltempo e che è pronta a rispondere ad eventuali richieste di assistenza provenienti dal territorio, si comunica che: (newsbiella.it)
Una progressiva attenuazione delle precipitazioni è attesa nel corso del pomeriggio di domani, domenica 27 ottobre 2024. I valori puntuali su queste aree potranno essere, a fine evento, superiori ai 150-200 millimetri. (QC QuotidianoCanavese)