Spread in aumento

Spread in aumento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'Ora News 5 agosto ore 17 I rendimenti dei titoli di stato continuano a registrare un calo generalizzato. Il Bund decennale scende al 2,2% e il Btp a 10 anni poco mosso al 3,66%, fanno lievitare lo spread Btp-Bund a 145,2 punti base. In Cina, il rendimento del decennale scende sotto il 2,1%, considerato un livello psicologico chiave. Questo movimento riflette il sentiment negativo sui mercati asiatici, alimentando speculazioni su un intervento delle autorità di Pechino (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Avvio in calo per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato scende a 141 punti, con il rendimento del decennale italiano in flessione di tre punti base al 3,66 per cento. . (Tuttosport)

Lo spread tra BTP e Bund è a quota 147 punti base giovedì mattina (8 agosto), col differenziale tra BTP e Bund a 10 anni in aumento dell'1,5% rispetto alla giornata di contrattazioni di mercoledì. Il decennale italiano rende il 3,686%, in calo dello 0,6% da mercoledì e con massimo intraday del 3,706% e minimo del 3,682%. (Morningstar)

Dopo il debole rapporto sui posti di lavoro di venerdì, i tassi USA hanno continuato a scendere, anche se con meno slancio. Ultim'ora news 6 agosto ore 17 (Milano Finanza)

Mercati, Spread Btp-Bund schizza a 153 punti dopo il crollo di Tokyo: pesa la situazione geopolitica

Chiusura sostanzialmente invariata per lo spread tra Btp e Bund tedesco, con il differenziale di rendimento tra i due titoli decennali che si mantiene a 143 punti base. Invariato anche il rendimento dei bond italiani, fermo al 3,69%. (Tuttosport)

(Tuttosport)

Di conseguenza, lo spread tra il Btp decennale italiano e il Bund tedesco continua a dilatarsi, raggiungendo nuovi picchi. La tempesta finanziaria globale si intensifica, e con essa cresce l'appetito per i porti sicuri. (QuiFinanza)