Focus su spread e tassi

Focus su spread e tassi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 6 agosto ore 17 Il mercato obbligazionario registra movimenti contrastanti, con i rendimenti dei titoli di stato europei in calo. Il Bund decennale si attesta al 2,16% e il Btp a 10 anni al 3,64%, con lo spread BTP-Bund che si allarga di 2 punti base. Al contrario, i rendimenti dei titoli di stato britannici sono in aumento dell' 1,34%, con il decennale al 3,92%. Dopo il debole rapporto sui posti di lavoro di venerdì, i tassi USA hanno continuato a scendere, anche se con meno slancio. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' invece in leggera salita il rendimento del titolo del Tesoro italiano, al 3,65% dal 3,64% della vigilia. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Avvio in lieve rialzo per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato sale a 145 punti, rispetto ai 143 punti della vigilia. Il rendimento del decennale italiano scende al 3,69%, rispetto al 3,7% della chiusura di ieri. (Tuttosport)

I rendimenti dei titoli di stato continuano a registrare un calo generalizzato. Il Bund decennale scende al 2,2% e il Btp a 10 anni poco mosso al 3,66%, fanno lievitare lo spread Btp-Bund a 145,2 punti base. (Milano Finanza)

Mercati, Spread Btp-Bund schizza a 153 punti dopo il crollo di Tokyo: pesa la situazione geopolitica

Lo spread tra BTP e Bund è a quota 147 punti base giovedì mattina (8 agosto), col differenziale tra BTP e Bund a 10 anni in aumento dell'1,5% rispetto alla giornata di contrattazioni di mercoledì. Il decennale italiano rende il 3,686%, in calo dello 0,6% da mercoledì e con massimo intraday del 3,706% e minimo del 3,682%. (Morningstar)

Avvio in calo per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato scende a 141 punti, con il rendimento del decennale italiano in flessione di tre punti base al 3,66 per cento. . (Tuttosport)

La tempesta finanziaria globale si intensifica, e con essa cresce l'appetito per i porti sicuri. Gli investitori, mossi da un’avversione al rischio senza precedenti, guardano con crescente interesse ai titoli di stato tedeschi, considerati baluardi di stabilità in un mare di incertezze. (QuiFinanza)