CdM, deliberato lo scioglimento di tre Consigli Comunali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Troppi episodi di violenza al personale sanitario, la giunta deve attuare un programma di potenziamento dei servizi di vigilanza”. È quanto ha chiesto oggi nel corso del Consiglio regionale della Campania il Consigliere Cosimo Amente che con i Consiglieri Alfonso Piscitelli, Nunzio Carpentieri, Raffaele Maria Pisacane, ha presentato una mozione che è stata approvata all’unanimità. Il Consigliere regionale del M5S, Vincenzo Ciampi, pur dicendosi favorevole alla mozione, ha ricordato che il Movimento ha proposto tempo fa l’adozione di una delibera con lo stanziamento di 5 milioni di euro per potenziare i servizi di sicurezza; proposta poi caduta nel vuoto. (Minformo)
Su altre testate
Dopo gli arresti, arriva lo scioglimento per «accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata». (ilmattino.it)
Il Consiglio dei ministri sotto la presidenza del vicepremier Antonio Tajani su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, "in considerazione degli accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata che compromettono il buon andamento dell'azione amministrativa, ai sensi dell'articolo 143 del Testo unico degli enti locali ha deliberato lo scioglimento dei consigli comunali di San Luca (Rc), Poggiomarino (Na) e Tremestieri Etneo (Ct) e l'affidamento della gestione dei tre comuni ad altrettante Commissioni straordinarie per la durata di diciotto mesi". (Metropolisweb)
267), ha deliberato lo scioglimento del consiglio comunale di Tremestieri Etneo (CT) e l’affidamento della gestione a una commissione straordinaria per la durata di diciotto mesi”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il Consiglio dei Ministri, riunitosi oggi a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Vice Presidente Antonio Tajani, ha deliberato lo scioglimento di Tremestieri etneo, insieme ai comuni di San Luca (in... (Virgilio)
Tra questi, Poggiomarino in Campania, il Comune calabrese di San Luca e quello siciliano di Tremestieri... (Virgilio)
I consigli comunali di San Luca (RC), Poggiomarino (NA) e Tremestieri Etneo (CT) sono stati sciolti per infiltrazione mafiosa. In una nota Palazzo Chigi spiega che la decisione è stata presa "in considerazione degli accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata che compromettono il buon andamento dell’azione amministrativa". (LA STAMPA Finanza)