Pisa travolge la Sampdoria, Caracciolo e Angori protagonisti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Pisa, guidato da Filippo Inzaghi, ha ottenuto una schiacciante vittoria contro la Sampdoria, imponendosi con un netto 3 a 0 al Garibaldi. Antonio Caracciolo, capitano nerazzurro, ha parlato in conferenza stampa, sottolineando come, nonostante i dubbi sulla sua capacità di giocare a 34 anni, sia riuscito a dimostrare il contrario. Caracciolo ha evidenziato l'importanza degli ultimi cinque anni, durante i quali ha affrontato difficoltà personali e infortuni, ma ha anche notato un cambiamento positivo nell'atteggiamento della squadra, percepibile sin dagli allenamenti a porte aperte.

La vittoria contro la Sampdoria, nella tredicesima giornata di Serie B, ha consolidato il primo posto in classifica del Pisa, che ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva e la quarta nelle ultime sei gare. La Sampdoria, invece, è tornata nell'anonimato con due sconfitte di fila e un solo punto nelle ultime tre partite, alimentando le voci sul futuro dell'allenatore Andrea Sottil, subentrato ad Andrea Pirlo.

Massimo Coda, uno dei leader della Sampdoria, ha riportato un infortunio durante la gara contro il Pisa e potrebbe saltare la prossima sfida contro il Palermo, in programma domenica 24 novembre. L'attaccante ha subito uno stiramento al flessore, rendendo molto probabile la sua assenza, un duro colpo per una squadra già in difficoltà.

Samuele Angori, giocatore del Pisa, ha commentato la vittoria della sua squadra, rivelando che la sua esultanza era un riferimento al manga "One Piece".