Stellantis, sindacati contro Tavares: "Nessun piano, scaricabarile su Ue"

Stellantis, sindacati contro Tavares: Nessun piano, scaricabarile su Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Adnkronos INTERNO

'Non ci ha presentato nessun documento, ci ha solo dato risposte generiche', spiega all'Adnkronos il leader della Uilm, Rocco Palombella. 'L'audizione non ha portato a nessuna novità', sottolinea il segretario della Fim, Ferdinando Uliano che chiede un 'Pnrr per l'auto'. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella prossima settimana, dal lunedì a venerdì, nello stabilimento Stellantis di Melfi l’attività produttiva sarà di nuovo sospesa. Lo hanno comunicato Florence Costanzo, segretaria regionale Ugl Basilicata metalmeccanici, e Giuseppe Palumbo, segretario della federazione potentina, che si sono dichiarati «preoccupati per le prospettive del nostro sito lucano dove prendiamo atto che, oltre alla mancanza di componenti, i dati delle vendite non sono confortanti». (Quotidiano del Sud)

Si è tenuta questa mattina presso la sede della Fismic/Confsal di Avellino la riunione dei segretari provinciali Fismic/Uglm/Acqf dell'Irpinia per la valutazione dell'incontro romano con Tavares e per l'organizzazione della manifestazione che si terrà il 18 ottobre ad Avellino in contemporanea con Torino, Cassino, Napoli, Melfi, Bari e Val di Sangro (Atessa). (Ottopagine)

L’ad di Stellantis è quindi intervenuto in Parlamento in audizione. (la Repubblica)

Crisi Stellantis, i sindaci del Cassinate vogliono incontrare Urso. Sindacati: mobilitazione no stop

La situazione "è drammatica" e su Stellantis serve un intervento diretto di Palazzo Chigi. Lo ha detto il segretario generale della Cgil Maurizio Landini ad 'Amici e nemici' su Radio 24. " Sono 2 anni che chiedevamo che Tavares venisse in parlamento e che chiediamo che palazzo Chigi convochi Tavares", ha detto sottolineando che Stellantis non ha investito in questi anni, neanche in ricerca e sviluppo, e che la produzione nel 2024 scenderà sotto 300 mila unità: non succedeva, ha detto, dal 1957. (l'Adige)

Lo ha detto il segretario generale della Cgil Maurizio Landini ad Amici e nemici su Radio 24 . «Sono 2 anni che chiedevamo che Tavares venisse in parlamento e che chiediamo che palazzo Chigi convochi Tavares», ha detto sottolineando che Stellantis non ha investito in questi anni, neanche in ricerca e sviluppo, e che la produzione nel 2024 scenderà sotto 300 mila unità: non succedeva, ha detto, dal 1957. (Il Sole 24 ORE)

La conferma della bontà delle ragioni dello sciopero unitario dei metalmeccanici del 18 ottobre, lo sconcerto degli stessi imprenditori dell’indotto automotive, la mobilitazione dei sindaci del territorio ancora più convinta: tutto questo ha provocato l’audizione del ceo di Stellantis, Carlos Tavares, in commissione Attività produttive e industria alla Camera dei Deputati. (Frosinone News)