Nucleare e cuneo fiscale, ecco le richieste di Confindustria al governo

Portare in Italia il nucleare di ultima generazione, rendere strutturale il taglio del cuneo fiscale e un piano casa straordinario per i neoassunti: mentre si avvicina il varo della prossima Legge di Bilancio, il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, presenta al governo le richieste del mondo produttivo, rimarcando la necessità di riforme e investimenti. E’ un discorso pragmatico quello che Orsini consegna alla platea alla sua prima assemblea pubblica in Viale dell’Astronomia. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

Punto uno. È la premier a scandirlo nelle parole iniziali del suo intervento: come tutte le prime volte è un giorno che ricorderemo. (ilmattino.it)

crescerà «Per quest’anno la Commissione europea prevede che l’Italia cresca dello 0,9 per cento, una previsione più alta di quella prevista per l’Eurozona, di quella prevista per la Germania, di quella prevista per la Francia. (Pagella Politica)

Emanuele Orsini ne fa una questione di «responsabilità» e di patto necessario con il governo e i sindacati. (ilmessaggero.it)

ROMA. Davanti a tutto il governo schierato in prima fila, il leader degli imprenditori punta il dito contro l’Europa: «Non dobbiamo dimenticare che oggi le transizioni – energetica, ambientale e digitale – pongono fondamentali quesiti industriali, politici ed etici che non possiamo più ignorare». (La Stampa)

Ieri al Parco della musica di Roma è andato in scena il grande rito della reciproca rassicurazione fra la Confindustria di Emanuele Orsini, alla sua prima assemblea dopo l'elezione della scorsa primavera, e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Nordest Economia)

Confindustria Cuneo insieme a Confindustria nazionale per portare sul tavolo di discussione con il Governo le priorità che riguardano le imprese del territorio. (IdeaWebTv)