Sven Goran Eriksson, il ricordo di Massimo Marianella

Sven Goran Eriksson, il ricordo di Massimo Marianella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Sven Goran Erikkson è morto a 76 anni dopo una lunga malattia. In Italia per 14 stagioni sulle panchine di Fiorentina, Roma, Sampdoria e Lazio (ma anche Benfica, Manchester City e la nazionale inglese), Erikkson è prima di Sacchi uno dei maestri della rivoluzione calcistica a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. In carriera ha vinto 18 trofei, ma è stato molto più di un allenatore vincente: è stato un insegnante di vita, come mostrato fino all'ultimo momento (Sky Sport)

Su altri giornali

Sven grazie per essere sempre la persona che sei sempre stato, appassionato, premuroso, tranquillo e un vero gentiluomo...».Così l'ex stella del calcio inglese David Beckham ricorda Sven Goran Eriksson scomparso lunedì all'età di 76 anni. (Corriere TV)

Aveva 76 anni. Lutto nel mondo del calcio. (Corriere della Sera)

Mister, in pochi mesi lei ha perso tre figure importantissime nella sua vita: Sinia Mihajlovic poi Gianluca Vialli e adesso Eriksson. “Sì. In quell'occasione ho potuto passare del tempo con lui. Aveva una positività e dignità straordinarie che non lo hanno lasciato per un solo secondo. (fcinter1908)

L'idea di Veron: "Stadio della Lazio intitolato a Maestrelli ed Eriksson: così sarebbero immortali"

GAZZETTA DELLO SPORT 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del netto successo, 0-3, della Juventus di Thiago Motta al 'Bentegodi' contro l'Hellas Verona. Doppietta di Dušan Vlahović e, nel mezzo, il primo gol in Serie A del giovane terzino Nicolò Savona. (Pianeta Milan)

L'ultima volta che aveva parlato pubblicamente di lui, a giugno, non era stata molto delicata. Nancy Dell'Olio, legata sentimentalmente a Sven-Göran Eriksson per 10 anni - fino al 2007 - aveva commentato con poco tatto la notizia del tumore. (Today.it)

Che in carriera in Italia ha vestito anche le maglie di Samp, Parma ed Inter, oltre che della Nazionale argentina - Juan Sebastian Veron, ha rilasciato una intervista a La Rep (TUTTO mercato WEB)