Papa Francesco a gamba tesa: "Indagare per capire se quello a Gaza è un genocidio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s'inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali". Così Papa Francesco nel suo nuovo libro per il Giubileo, "La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore", di cui il quotidiano La Stampa anticipa oggi, domenica 17 novembre, alcuni estratti. (Liberoquotidiano.it)
Su altri giornali
Le parole del Santo Padre nel suo nuovo libro in uscita martedì 19 novembre in occasione del Giubileo 2025. Sull'immigrazione: «Nessuno può essere lasciato solo, c'è una globalizzazione dell'indifferenza». (Lettera43)
“A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo ha le caratteristiche di un genocidio”, scrive il Pontefice, invitando a indagini approfondite per comprendere la portata della tragedia. Papa Francesco su Gaza sottolinea la gravità della situazione, definendola una delle crisi più urgenti e drammatiche. (Ultima Voce)
Al contrario, così come vediamo che c’è una globalizzazione dell’indifferenza, dobbiamo rispondere con la globalizzazione della carità e della cooperazione, affinché le condizioni degli emigranti siano umanizzate». (Il Sole 24 ORE)
Così l’ala di Ascoli: “Non so se avete capito ma… il Bologna sta tornando. Lo dico dai tempi del ritiro: allenatore nuovo, concetti simili ma da fare diversamente, serviva tempo. Stiamo tornando perché oggi siamo più quadrati. (Europa Calcio)
Bisognerebbe “indagare” per “determinare” se "ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio”. Lo afferma papa Francesco. “A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio”, afferma il Papa in un libro di prossima uscita, “La speranza non delude mai. (la Repubblica)
"La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore" è il libro di Papa Francesco per il Giubileo 2025. Il volume è di prossima uscita ma il Corriere della Sera ha avuto modo di pubblicarne alcuni estratti in anteprima. (il Giornale)