Palio di Siena, oggi secondo tentativo: ieri corsa annullata per pioggia

Palio di Siena, oggi secondo tentativo: ieri corsa annullata per pioggia

(Adnkronos) – Il Palio di Siena, rinviato ieri 2 luglio per la pioggia, si corre oggi alle 19. La corsa, che sarà trasmessa in diretta tv da La7, ieri è stata cancellata con l’esibizione della bandiera verde dopo l’acquazzone che ha reso impraticabile Piazza del Campo. Il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha proceduto a firmare apposita ordinanza per lo svolgimento della Carriera nella giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, sentito il parere dei competenti servizi comunali, dei Deputati della festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti, oltre ai pareri del prefetto e del questore di Siena. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altre testate

Bisogna usare ancora il condizionale perché le previsioni per il pomeriggio e la sera sulla città di Siena non sono buone. Questa sera il Palio di Siena sarà trasmesso in diretta da La7 a partire dalle 18.40 con la telecronaca di Pierluigi Pardo. (La Gazzetta dello Sport)

Gli orari del Palio per mercoledì 3 luglio (LA NAZIONE)

Nelle prossime ore il Comune di Siena stabilirà l’orario dello svolgimento della Carriera nella giornata di domani, giovedì 4 luglio. La pioggia ha cominciato a scendere su Piazza del Campo intorno alle ore 18, rendendo impraticabile il tufo. (Comune di Siena)

Palio di Siena rinviato, piazzati subito i posti in palco rimasti liberi | RadioSienaTv

Nuovo rinvio a domani per il Palio di Siena: a causa della pioggia la Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano, già rinviata ieri per lo stesso motivo, non si corre stasera. Ad annunciarlo la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico in piazza del Campo dopo un’acquazzone che si è abbattuto sulla città un’ora prima dell’uscita di cavalli e fantini dall’entrone di Palazzo pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Il maltempo ha rovinato anche oggi i piani del Palio di Siena. Dopo il rinvio di ieri, infatti, anche oggi è stata esposta la bandiera verde alle trifore di Palazzo Pubblico di Siena in Piazza del Campo a causa delle avverse condizioni meteo. (MeteoWeb)

La caratteristica principale del Palio è l’imprevedibilità, lo diciamo sempre. E ieri sera c’è stata un’altra conferma, con la carriera che non si è corsa a causa di un temporale che si è abbattuto su Piazza del Campo con i cavalli ai canapi e l’ordine di mossa svelato. (RadioSienaTv)