Il Palio di Siena rimandato per la seconda volta

Il Palio di Siena, uno degli eventi più attesi dell'estate italiana, è stato rimandato per la seconda volta in meno di 24 ore. La decisione è stata presa a causa delle avverse condizioni meteo che hanno reso impraticabile la piazza del Campo, luogo tradizionale della corsa.

Il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha firmato una nuova ordinanza che prevede la corsa del Palio il 4 luglio. Questa decisione è stata presa dopo un'adeguata consultazione con i Deputati della Festa, i Capitani delle dieci Contrade che parteciperanno al Palio, il Prefetto e il Questore di Siena. L'ultima volta che una Carriera fu spostata di due giorni risale al 1979.

Le condizioni meteo hanno giocato un ruolo cruciale nel rinvio del Palio. La pioggia ha iniziato a cadere su Piazza del Campo intorno alle 18:00, rendendo impraticabile il tufo. La bandiera verde, esposta fuori dal Palazzo Pubblico in piazza del Campo, ha segnalato l'annullamento della corsa.

Il Palio di Siena si correrà quindi il 4 luglio. Gli orari stabiliti per la giornata del 3 luglio saranno confermati anche per il giorno successivo. Questo evento rappresenta un momento di grande importanza per la città di Siena e per tutti coloro che partecipano e assistono alla storica corsa. Nonostante il rinvio, l'entusiasmo e l'attesa per la Carriera rimangono alti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo