Nuovo rinvio per il Palio di Siena a causa della pioggia: l'ultima volta che una Carriera fu spostata di due giorni fu nel 1979

Nuovo rinvio per il Palio di Siena a causa della pioggia: l'ultima volta che una Carriera fu spostata di due giorni fu nel 1979

Nuovo rinvio a domani per il Palio di Siena: a causa della pioggia la Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano, già rinviata ieri per lo stesso motivo, non si corre stasera. Ad annunciarlo la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico in piazza del Campo dopo un’acquazzone che si è abbattuto sulla città un’ora prima dell’uscita di cavalli e fantini dall’entrone di Palazzo pubblico. Si corre dunque il 4 luglio: l’ultima volta che una Carriera fu traslata di due giorni fu nel 1979 (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Il Palio di Siena, rinviato ieri 2 luglio per la pioggia, si corre oggi alle 19. La corsa, che sarà trasmessa in diretta tv da La7, ieri è stata cancellata con l’esibizione della bandiera verde dopo l’acquazzone che ha reso impraticabile Piazza del Campo. (OglioPoNews)

Palio-prova-annullata 2 luglio 2024 - Comune di Siena (intoscana)

Dopo il secondo rinvio del Palio, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha firmato una nuova ordinanza che contiene le indicazioni per correre la Carriera domani, giovedì 4 luglio. (Comune di Siena)

Il Palio di Siena 2024 oggi, 3 luglio, in diretta su La7, ma incombe il rischio pioggia

“Espressione di identità culturale collettiva” o sfruttamento di animali a scopo di lucro? Da antispecista convinta la mia risposta è una sola: il Palio di Siena è equivalente al circo, un’esibizione di animali per soddisfare il “divertimento” umano e far guadagnare soldi a chi ancora investe o scommette in un mercato tanto meschino. (Il Fatto Quotidiano)

L’atmosfera ribolle per il breve temporale che ha funestato il tufo. Nel luglio 1956 fu fatta una «forzatura» per la presenza del presidente Giovanni Gronchi, correndo nel pantano. (Corriere Fiorentino)

Il Palio di Siena 2024 della Madonna di Provenzano, dopo il rinvio per pioggia di ieri, dovrebbe svolgersi oggi, mercoledì 3 luglio con inizio della carriera prevista alle 19.00. (La Gazzetta dello Sport)