Ancora maltempo, rimandato di nuovo il Palio

E’ stata esposta anche oggi, mercoledì 3 luglio, la bandiera verde alle trifore di Palazzo Pubblico: è stato nuovamente rimandato il Palio del 2 luglio 2024 a causa delle avverse condizioni del meteo. La pioggia ha cominciato a scendere su Piazza del Campo intorno alle ore 18, rendendo impraticabile il tufo. Nelle prossime ore il Comune di Siena stabilirà l’orario dello svolgimento della Carriera nella giornata di domani, giovedì 4 luglio. (Comune di Siena)

La notizia riportata su altri media

Grazie alle statistiche del sito www.ilpalio.org, possiamo vedere che nella storia paliesca, sono 13 i precedenti di carriere corse il 4 luglio, ma non molte sono quelle rinviate per pioggia. 18.03, bandiera verde. (oksiena.it)

Si corre dunque il 4 luglio: l'ultima volta che una Carriera fu traslata di due giorni fu nel 1979. Ad annunciarlo la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico in piazza del Campo dopo un'acquazzone che si e' abbattuto sulla citta' un'ora prima dell'uscita di cavalli e fantini dall'entrone di Palazzo pubblico. (Tiscali Notizie)

Questo slideshow richiede JavaScript. (Siena News)

Piove ancora sopra Siena, Palio rinviato: si corre oggi

Il Palio di Siena del 2 luglio 2024, che si sarebbe dovuto correre alle 19.30 di ieri sera e che era rimandato per l’improvviso maltempo alle 19 di oggi, mercoledì 3 luglio, è stato nuovamente rimandato a causa della forte pioggia che sta cadendo su Siena. (SIENA FREE)

Confermati gli orari stabiliti: i cavalli usciranno dal Cortile del Podestà alle 19. Dopo il secondo rinvio del Palio di Siena, ieri sera e sempre per motivi legati al maltempi, la sindaca Nicoletta Fabio ha firmato una nuova ordinanza che contiene le indicazioni per correre la Carriera oggi. (Il Fatto Quotidiano)

MeteoWeb (MeteoWeb)