“Fontana e Gallera lasciano i lombardi senza vaccino anti-influenzale, ora lo comprano a peso d'oro” - ilNapolista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SALUTE

Oggi il Pirellone, “con l’acqua oltre la gola”, restato senza scorte di vaccini, ha accettato il prezzo altissimo.

Non l’hanno fatto”. Trovare un vaccino anti-influenzale in Lombardia è praticamente una missione impossibile.

E, mentre sulle home page dei maggiori operatori privati lombardi campeggia il monito a vaccinarsi, il prezzo di ciascuna dose sarà altissimo.

Il Fatto: “costretti a pagarlo 26 euro quando costa 5,50.

Le dosi disponibili di vaccino sono circa 2,8 milioni, ma la platea è molto più vasta. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi anche: Influenza: in Campania al via la campagna vaccinazione “Dobbiamo proteggere le fasce meno protegge e il sistema sanitario nazionale che potrebbe andare in affanno”. (laredazione.eu)

Per i bambini al di sotto dei 9 anni di età, mai vaccinati in precedenza, si raccomandano due dosi di vaccino antinfluenzale, da somministrare a distanza di almeno quattro settimane. "La somministrazione del vaccino riduce di oltre il 50 per cento il ricovero nei bambini per complicanze e le visite mediche negli adulti". (Metro)

Proprio in questi giorni le aziende sanitarie stanno ricevendo i vaccini da distribuire ai medici di medicina generale. L'Emilia-Romagna, inoltre, ha chiesto alla Conferenza delle Regioni di istituire una cabina di regia nazionale in modo da fare avere eventuali partite in eccesso alle Regioni che non dovessero averne a sufficienza. (Regioni.it)

Influenza, medici di famiglia all’attacco del governo: avremo carenze e ritardi nei vaccini (Di martedì 6 ottobre 2020) I medici di famiglia lanciano l’ultimo appello sui vaccini antInfluenzali. Immaginiamo l’ultimo giorno di vaccinazione, hanno di fronte due pazienti: il sessantenne ... (Zazoom Blog)

Mario Quadrelli e la Dott.ssa Patrizia Biggi che, secondo un calendario in via di definizione, vaccineranno i propri pazienti il martedì, mercoledì e venerdì. È partita oggi, mercoledì 7 ottobre, la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020-2021 promossa dal Comune di Santo Stefano di Magra grazie alla preziosa collaborazione dei medici di medicina generale del territorio comunale. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Un appuntamento nato per «sottolineare il valore di una figura professionale della sanità pubblica impegnata in prima linea con abnegazione, coraggio e umanità nella lotta al Coronavirus», affermano dal San Giovanni. (Romasette.it)