“Fontana e Gallera lasciano i lombardi senza vaccino anti-influenzale, ora lo comprano a peso d'oro” - ilNapolista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi il Pirellone, “con l’acqua oltre la gola”, restato senza scorte di vaccini, ha accettato il prezzo altissimo.
Non l’hanno fatto”. Trovare un vaccino anti-influenzale in Lombardia è praticamente una missione impossibile.
E, mentre sulle home page dei maggiori operatori privati lombardi campeggia il monito a vaccinarsi, il prezzo di ciascuna dose sarà altissimo.
Il Fatto: “costretti a pagarlo 26 euro quando costa 5,50.
Le dosi disponibili di vaccino sono circa 2,8 milioni, ma la platea è molto più vasta. (IlNapolista)
Se ne è parlato anche su altri media
Leggi anche: Influenza: in Campania al via la campagna vaccinazione “Dobbiamo proteggere le fasce meno protegge e il sistema sanitario nazionale che potrebbe andare in affanno”. (laredazione.eu)
Per i bambini al di sotto dei 9 anni di età, mai vaccinati in precedenza, si raccomandano due dosi di vaccino antinfluenzale, da somministrare a distanza di almeno quattro settimane. "La somministrazione del vaccino riduce di oltre il 50 per cento il ricovero nei bambini per complicanze e le visite mediche negli adulti". (Metro)
Proprio in questi giorni le aziende sanitarie stanno ricevendo i vaccini da distribuire ai medici di medicina generale. L'Emilia-Romagna, inoltre, ha chiesto alla Conferenza delle Regioni di istituire una cabina di regia nazionale in modo da fare avere eventuali partite in eccesso alle Regioni che non dovessero averne a sufficienza. (Regioni.it)
Influenza, medici di famiglia all’attacco del governo: avremo carenze e ritardi nei vaccini (Di martedì 6 ottobre 2020) I medici di famiglia lanciano l’ultimo appello sui vaccini antInfluenzali. Immaginiamo l’ultimo giorno di vaccinazione, hanno di fronte due pazienti: il sessantenne ... (Zazoom Blog)
Mario Quadrelli e la Dott.ssa Patrizia Biggi che, secondo un calendario in via di definizione, vaccineranno i propri pazienti il martedì, mercoledì e venerdì. È partita oggi, mercoledì 7 ottobre, la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020-2021 promossa dal Comune di Santo Stefano di Magra grazie alla preziosa collaborazione dei medici di medicina generale del territorio comunale. (Gazzetta della Spezia e Provincia)
Un appuntamento nato per «sottolineare il valore di una figura professionale della sanità pubblica impegnata in prima linea con abnegazione, coraggio e umanità nella lotta al Coronavirus», affermano dal San Giovanni. (Romasette.it)