Haiti, il bilancio del terremoto sale ad almeno 2.189 morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I genitori e gli insegnanti che hanno perso tutto avranno bisogno di sostegno.
E avremo bisogno di risorse per ricostruire alcune scuole, riabilitarne altre, dotare le classi di banchi, insegnanti e studenti di kit pedagogici e scolastici.
Getty. "I bambini di Haiti hanno bisogno di solidarietà e sostegno.
Rimettere i bambini nelle aule è forse il modo migliore per assicurarsi che essi - e le loro famiglie e comunità - possano riprendersi”
Su altri media
Tutta la regione di Jérémie è sotto l'acqua e sotto il vento”. “La situazione ad Haiti, dopo il terribile terremoto di sabato mattina, purtroppo è precipitata in queste ultime ore. (newsbiella.it)
Sono almeno 2.189 le vittime, mentre si contano ancora oltre 300 dispersi e circa 12 mila feriti. I numeri sono stati resi noti ieri sera dalla Protezione civile locale. (InMeteo)
Haiti era rimasta l’ultimo posto al mondo a non aver neanche cominciato una campagna vaccinale con un impatto devastante sulle condizioni sanitarie dell’isola. Con gli Stati Uniti che temono una nuova invasione di migranti haitiani i controlli nelle vicine isole caraibiche sono diventati severissimi. (Corriere del Ticino)
Sono questi i numeri tragici del terremoto che è tornato a colpire Haiti. Il bilancio del sisma che ha colpito il Paese il 14 agosto si aggrava col passare delle ore. (Antimafia Duemila)
Dalla provincia di Lecco è partita una campagna su GoFundMe in aiuto di suor Marcella Catozza, ad Haiti dal 2005. Per questo è nata una nuova raccolta fondi, per aiutarla nella ricostruzione e nel sostegno continuo al popolo haitiano». (InformazioneOnline.it)
Janez Lenarčič, commissario per la gestione delle crisi, dichiara: “La catastrofe che ha colpito Haiti richiede una risposta rapida e strutturata per aiutare le persone più colpite. (Servizio Informazione Religiosa)