Orlandi, parla don Pietro Vergari: “Non l’ho mai incontrata”. Ecco cosa non torna nell'audizione dell’ex rettore della Basilica da cui scomparve Emanuela
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima di diventare rettore don Vergari è stato cappellano sia a Regina Coeli che a Rebibbia. E pare che proprio in queste circostanze conobbe il criminale testaccino Enrico de Pedis, più volte tirato in ballo anche dal procuratore Giancarlo Capaldo (che ha indagato sul caso Orlandi) come il possibile sequestratore della ragazza (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
In Commissione d’inchiesta che indaga sul caso di Emanuela Orlandi, cittadina vaticana scomparsa il 22 giugno 1983, è stato ascoltato don Pietro Vergari, ex rettore di Sant'Apollinare, dove la giovane frequentava le lezioni di musica. (MOW)
Emanuela Orlandi a sinistra, a destra don Vergari. 5 (Fanpage.it)
Lo ha riferito, rispondendo alle domande dei commissari, monsignor Pietro Vergari, ex... Non ha mai visto, conosciuto o incontrato Emanuela Orlandi quando era rettore della Basilica di Sant'Apollinare. (Virgilio)
1 A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)
Lo ha riferito, rispondendo alle domande dei commissari, monsignor Pietro Vergari, ex rettore della basilica dove in una cripta fu sepolto Enrico De Pedis, nel corso di un'audizione davanti alla Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori. (ilmessaggero.it)
La sua presenza ha destato attenzione, nonostante le evidenti fragilità di salute, con il religioso che si è presentato in carrozzina e con un tono di voce delicato. (GiornaleSM)