Ginnastica artistica, la Cina annichilisce il Giappone in qualifica. Zhang e Zou imperiali alle Olimpiadi, Ucraina attardata

La Cina ha fatto la voce grossa nella seconda suddivisione delle qualificazioni maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024. La corazzata asiatica, autentico punto di riferimento nel panorama internazionale della ginnastica artistica, ha tuonato un imperiale 263.028 e ha dominato il Giappone (260.594) nello scontro diretto che ha animato il pomeriggio alla Bercy Arena. Entrambe si sono lasciate alle spalle la Gran Bretagna (256.561) che aveva primeggiato nella suddivisione d’apertura, mentre l’Ucraina si inserisce in quarta posizione (253.893). (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Oggi domenica 28 luglio va in scena la secona giornata di gare di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Alla Bercy Arena si disputeranno le qualificazioni femminili, che determineranno le varie qualificate alle finali: otto per la gara a squadre, ventiquattro per il concorso generale individuale, otto per ogni singoli specialità. (OA Sport)

Nella prima suddivisione (ore 09.30) spazio a Gran Bretagna, Romania, Messico e un gruppo misto. (OA Sport)

L’Italia ha firmato un’impresa storica per la ginnastica artistica tricolore, conquistando la finale con la squadra maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024: per la prima volta da quando è stato introdotto l’atto conclusivo dedicato al team event ai Giochi (ovvero a Sydney 2000 per sei compagini, poi allargato a otto a partire da Atene 2004) gli azzurri sono riusciti a entrare tra le grandi del panorama internazionale. (OA Sport)

Artistica, Olimpiadi 2024: l’Italia maschile fa la storia e si qualifica per la finale a squadre

Yumin Abbadini, rivivi l’esercizio che regala all’Italia una finale nel concorso a squadre storica (Eurosport IT)

Si è appena conclusa la prima giornata di Artistica di queste Olimpiadi di Parigi 2024 alla Bercy Arena con le qualificazioni per l’Italia della maschile. La presenza della squadra era già di per sé un grandissimo risultato: infatti, l’Italia GAM non riusciva a portare il team ai Giochi da ben 12 anni. (GINNASTICANDO.it)

Le azzurre Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio, Angela Andreoli e Giorgia Villa sono inserite nella seconda suddivisione, che si svolgerà con la consueta formula: su ogni attrezzo potranno salire 4 ginnaste, con la possibilità di scartare il punteggio più basso. (SPORTFACE.IT)