Ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024: l'Italia punta alla finale

Le qualificazioni femminili di ginnastica artistica delle Olimpiadi di Parigi 2024 sono in corso. Dopo il successo della squadra maschile, che ha conquistato la finale, è il turno delle Fate, come vengono chiamate le ginnaste italiane, di puntare alla final eight.

Le azzurre Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio, Angela Andreoli e Giorgia Villa sono inserite nella seconda suddivisione. Su ogni attrezzo potranno salire 4 ginnaste, con la possibilità di scartare il punteggio più basso. Questa formula consueta permette di dare il meglio in ogni specialità.

Oggi, domenica 28 luglio, si svolge la seconda giornata di gare di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Alla Bercy Arena si disputeranno le qualificazioni femminili, che determineranno le varie qualificate alle finali: otto per la gara a squadre, ventiquattro per il concorso generale individuale, otto per ogni singola specialità.

L’Italia della ginnastica artistica femminile vuole sognare in grande alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo aver vinto gli Europei nella gara a squadre, l'obiettivo dichiarato è di conquistare una medaglia nel team event. La nostra Nazionale, quarta a Tokyo 2020 per una manciata di decimi, inseguirà la qualificazione all’atto conclusivo della regina attraverso il turno preliminare che andrà in scena oggi nella capitale francese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo