Artistica, Olimpiadi 2024: l’Italia maschile fa la storia e si qualifica per la finale a squadre

Artistica, Olimpiadi 2024: l’Italia maschile fa la storia e si qualifica per la finale a squadre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
GINNASTICANDO.it SPORT

Si è appena conclusa la prima giornata di Artistica di queste Olimpiadi di Parigi 2024 alla Bercy Arena con le qualificazioni per l’Italia della maschile. La presenza della squadra era già di per sé un grandissimo risultato: infatti, l’Italia GAM non riusciva a portare il team ai Giochi da ben 12 anni. Ma gli Azzurri hanno dato prova di grande testa, non si sono fatti fermare dagli errori e sono riusciti a conquistare la prima finale a squadre del nuovo millennio con il sesto punteggio. (GINNASTICANDO.it)

Su altre fonti

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono iniziati, abbiamo visto i primi podi e le prime medaglie, le prime lacrime di gioia e le prime esultanze. Buonanotte da Parigi (con le prime medaglie)! (Olympics)

L’Italia non ha conquistato finali di specialità nella ginnastica artistica maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il marchigiano e il sardo saranno in pedana lunedì 29 luglio nella finale a squadre, a cui la nostra Nazionale si è qualificata con il sesto punteggio. (OA Sport)

Le azzurre Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio, Angela Andreoli e Giorgia Villa sono inserite nella seconda suddivisione, che si svolgerà con la consueta formula: su ogni attrezzo potranno salire 4 ginnaste, con la possibilità di scartare il punteggio più basso. (SPORTFACE.IT)

Artistica, Olimpiadi 2024: Iniziano i Giochi Olimpici per la Ginnastica con le qualifiche della Maschile

L’Italia della ginnastica artistica femminile vuole sognare in grande alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove si presenterà dopo aver vinto gli Europei nella gara a squadre e con il dichiarato obiettivo di conquistare una medaglia nel team event. (OA Sport)

Una grande prova del bergamasco Yumin Abbadini ha spinto l’Italia alla finale olimpica del concorso a squadre: sabato 27 luglio il 23enne di Ranica è stato infatti il migliore degli azzurri (Nicola Bartolini, Lorenzo Minh Casali, Mario Macchiati e Carlo Macchini) e con l’ottavo punteggio complessivo (83.933) ha portato punti pesanti nella classifica a squadre che vede l’Italia sesta a quota 249.764. (L'Eco di Bergamo)

L’Italia di Yumin Abbadini, Nicola Bartolini, Lorenzo Minh Casali, Mario Macchiati e Carlo Macchini scenderà in pedana alle ore 20.00 al fianco di Turchia, Svizzera, Spagna e due Gruppi Misti. Alla Bercy Arena di Parigi le Olimpiadi della Ginnastica Artistica cominciano con le qualifiche delle tre Suddivisioni della Maschile nella mattinata di oggi, 27 luglio. (GINNASTICANDO.it)

Artistica, Olimpiadi 2024: l’Italia maschile fa la storia e si qualifica per la finale a squadre