L'Italia maschile di ginnastica artistica conquista la finale Olimpica a squadre

L'Italia maschile di ginnastica artistica conquista la finale Olimpica a squadre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Olympics SPORT

Buonanotte da Parigi (con le prime medaglie)! I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono iniziati, abbiamo visto i primi podi e le prime medaglie, le prime lacrime di gioia e le prime esultanze. Prima di andare a letto e prepararsi alla seconda giornata di finali, con ancora davanti agli occhi l'argento di Filippo Ganna, il bronzo di Luigi Samele o quello della staffetta 4x100m stile libero maschile di nuoto, ecco un riepilogo delle sfide per le medaglie che potrebbero vedere gli italiani in gara nella giornata di domenica 28 luglio. (Olympics)

La notizia riportata su altri media

Nella prima suddivisione (ore 09.30) spazio a Gran Bretagna, Romania, Messico e un gruppo misto. (OA Sport)

Alla Bercy Arena di Parigi le Olimpiadi della Ginnastica Artistica cominciano con le qualifiche delle tre Suddivisioni della Maschile nella mattinata di oggi, 27 luglio. I punteggi sono consultabili sull’app dedicata di Parigi 2024. (GINNASTICANDO.it)

OLIMPIADI PARIGI 2024, GINNASTICA ARTISTICA - Yumin Abbadini, 23enne portacolori della Ginnastica Pro Carate, ha trascinato gli azzurri totalizzando 83.993 punti con un esercizio superlativo al cavallo con maniglie che ha regalato all'Italia una storica qualificazione alla finale olimpica nel concorso a squadre maschile, un traguardo che mancava agli azzurri da 33 anni. (Eurosport IT)

Ginnastica artistica, l’Italia scrive la storia: Moschettieri in finale alle Olimpiadi! Prima volta da brividi

Dopo la finale conquistata dalla squadra maschile, tocca alle Fate provare a centrare la final eight. Le azzurre Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio, Angela Andreoli e Giorgia Villa sono inserite nella seconda suddivisione, che si svolgerà con la consueta formula: su ogni attrezzo potranno salire 4 ginnaste, con la possibilità di scartare il punteggio più basso. (SPORTFACE.IT)

La nostra Nazionale, quarta a Tokyo 2020 per una manciata di decimi, inseguirà la qualificazione all’atto conclusivo della regina attraverso il turno preliminare che andrà in scena oggi nella capitale francese: le azzurre saranno impegnate nella seconda suddivisione. (OA Sport)

L’Italia ha firmato un’impresa storica per la ginnastica artistica tricolore, conquistando la finale con la squadra maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024: per la prima volta da quando è stato introdotto l’atto conclusivo dedicato al team event ai Giochi (ovvero a Sydney 2000 per sei compagini, poi allargato a otto a partire da Atene 2004) gli azzurri sono riusciti a entrare tra le grandi del panorama internazionale. (OA Sport)