Olimpiadi: sesto posto dell’Italia di Abbadini, lunedì la finale a otto

Olimpiadi: sesto posto dell’Italia di Abbadini, lunedì la finale a otto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Eco di Bergamo SPORT

Una grande prova del bergamasco Yumin Abbadini ha spinto l’Italia alla finale olimpica del concorso a squadre: sabato 27 luglio il 23enne di Ranica è stato infatti il migliore degli azzurri (Nicola Bartolini, Lorenzo Minh Casali, Mario Macchiati e Carlo Macchini) e con l’ottavo punteggio complessivo (83.933) ha portato punti pesanti nella classifica a squadre che vede l’Italia sesta a quota 249.764. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

Alla Bercy Arena di Parigi le Olimpiadi della Ginnastica Artistica cominciano con le qualifiche delle tre Suddivisioni della Maschile nella mattinata di oggi, 27 luglio. L’Italia di Yumin Abbadini, Nicola Bartolini, Lorenzo Minh Casali, Mario Macchiati e Carlo Macchini scenderà in pedana alle ore 20.00 al fianco di Turchia, Svizzera, Spagna e due Gruppi Misti. (GINNASTICANDO.it)

L’Italia si è qualificata alla finale a squadre di ginnastica artistica maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024, chiudendo il turno preliminare al sesto posto e meritandosi l’accesso all’atto conclusivo del team event per la prima volta da quando è stato istituito ai Giochi (da Sydney 2000). (OA Sport)

Grazie a tutti per averci seguito in questa intensa giornata di qualificazioni maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024. Appuntamento a domani (domenica 28 luglio) con le qualificazioni femminili a partire dalle ore 09.30, l’Italia scenderà in pedana nella seconda suddivisione a partire dalle ore 11.40. (OA Sport)

Qualificazioni femminili con l’Italia oggi in tv, ginnastica artistica Olimpiadi Parigi 2024: orario e canale

Il debutto olimpico di Elisabetta Cocciaretto contro la russa Diana Shnaider, 20enne nata Mosca, che di recente ha vinto sia il torneo di Hombuyrg che di Budapest, uscendo al terzo turno di Wimbledon e attualmente è stato rinviato ad oggi dopo la pioggia incessante caduta ieri su Parigi. (il Resto del Carlino)

L’Italia della ginnastica artistica femminile vuole sognare in grande alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove si presenterà dopo aver vinto gli Europei nella gara a squadre e con il dichiarato obiettivo di conquistare una medaglia nel team event. (OA Sport)

Le azzurre Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio, Angela Andreoli e Giorgia Villa sono inserite nella seconda suddivisione, che si svolgerà con la consueta formula: su ogni attrezzo potranno salire 4 ginnaste, con la possibilità di scartare il punteggio più basso. (SPORTFACE.IT)