Assalto al Mondialpol di Sassari, bottino di alcuni milioni. I banditi hanno sparato almeno 150 colpi di kalashnikov

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Un bottino da alcuni milioni di euro, anche se solo lunedì dovrebbe arrivare il conteggio definitivo. E almeno 150 colpi di kalashnikov esplosi contro la sede della Mondialpol di Sassari, i dipendenti dell’istituto e le forze dell’ordine. Sono alcuni dei dati dell’assalto armato del commando composto da venti uomini ieri intorno alle 20. Una rapina studiata nei minimi dettagli, un’azione praticamente di guerra. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre fonti

Che scuote le coscienze e crea insicurezza per i sardi e per i turisti - . Così l'esponente di... (Virgilio)

SASSARI. "Il gravissimo assalto armato compiuto ieri sera alla sede della Mondialpol di Sassari allarma e provoca una grande rabbia". (YouTG.net)

Tutti hanno visto le immagini dell'auto dei carabinieri, crivellate dei colpi, ma i banditi non fanno distinzioni di forze armate. (Oggi Treviso)

Sassari, assalto alla Mondialpol: i “nuclei” di una banda perfetta addestrati fuori dalla Sardegna

Il deputato sardo di Forza Italia chiede al ministro di convocare un incontro urgente Di: Redazione Sardegna Live "L'assalto al caveau della Mondiapol di Sassari è un episodio gravissimo... (Virgilio)

L’UNIONE SARDA – Una operazione bellica in area urbana, organizzata con tutti i crismi delle tecniche militari basilari. La banda entrata in azione a Caniga e ha lanciato una sfida tattica all’apparato delle forze dell’ordine, contando su una spregiudicata valutazione operativa. (Guardiavecchia.net)

Professionisti capaci di dare disposizioni precise e di seguire personalmente le operazioni di prelievo del denaro incuranti del fatto che a pochi metri da lì si spara all’impazzata. Sassari Non c’è solo un capo ma diversi leader. (La Nuova Sardegna)