212. Quel sogno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Si è spento Totò Schillaci ma non i suoi occhi spiritati, cioè pieni di spirito, e lo spirito, se non è alcol, è grazia, vita che non si consuma, quella che rinnova il mondo morto, dandogli nuova energia creativa e quindi gioia. Una grazia che illuminò le estive notti italiane del mondiale ’90, con sei goal, uno più inatteso dell’altro, perché così è la grazia: gratis. Terzi e amareggiati per mesi, in realtà, nell’anima, sollevammo la coppa, perché la grazia è una gioia che non svanisce e sopravvive ai risultati quantificabili. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Bella notizia in casa Paredes: Camila Galante, moglie di Leandro, è incinta per la terza volta. Questo l'annuncio... (Voce Giallo Rossa)

Di lui, Lombardo aveva raccontato: “Eravamo amici da tempo, ma un giorno del 2011 la nostra amica Giusy che consideriamo una sorella, fa scattare la scintilla. Io ti amerò per sempre”. (Il Fatto Quotidiano)

Durante i funerali don Sarullo ha parlato a una famiglia piegata dal dolore. La salma dopo i funerali ieri in cattedrale è trasferita per la cremazione, scelta dai familiari. (Giornale di Sicilia)

RICORDO – «Mi sembrava giusto essere qui per ricordare Toto ed essere vicino alla sua famiglia. Le parole di Giuseppe Bergomi, presente ai funerali di Totò Schillaci: l’ex Inter ricorda l’eroe del magico Mondiale del ’90 (Milan News 24)

L’ex calciatore Aldo Serena ha ricordato Totò Schillaci in esclusiva ai microfoni di Milannews24.com. Di seguito un estratto delle sue parole. Il calcio italiano è stato colpito dal lutto della morte di Totò Schillaci. (Samp News 24)

Stefano Tacconi è stato ospite dell'ultima puntata di Domenica In , andata in onda il 22 settembre e condotta da Mara Venier. L'ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana, colpito da un aneurisma cerebrale nel 2022, ha raccontato il difficile percorso di riabilitazione che sta affrontando per migliorare la qualità della sua vita. (Tuttosport)