Salario minimo, Conte in Aula: “Meloni dice no ma favorisce l’amichettismo, siete come lo sceriffo di Nottingham”

Salario minimo, Conte in Aula: “Meloni dice no ma favorisce l’amichettismo, siete come lo sceriffo di Nottingham”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Siamo ancora qui per cercare di introdurre anche in Italia un salario minimo. Purtroppo non siamo riusciti a convincere tutti voi che sedete nella parte della destra dell’emiciclo e in parte anche al centro…”. Lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, alla Camera. “La premier Meloni ha fatto un post per ricordare la vittoria di due anni fa. Tra i commenti quello di una giovane donna che si chiama Daniela che scrive che, con una formazione post laurea in diritto, le è stato offerto un lavoro a 6,65 euro lordi loro a fronte degli 11 euro netti che le chiede la baby sitter. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Scream 7: Il ritorno di un’icona del cinema horror Il mondo del cinema horror è in fermento per una notizia che sta facendo impazzire i fan di una delle saghe slasher più amate di sempre. Un’icona del genere sta per fare il suo ritorno sul grande schermo, promettendo brividi, suspense e colpi di scena che terranno incollati gli spettatori alle poltrone. (Tutto.TV)

Purtroppo non siamo riusciti a convincere Meloni, Tajani, Salvini e Lupi e tutti voi che siete dalla parte destra e in parte in quella centrale dell'emiciclo. Questo governo agisce come lo sceriffo di Nottingham: non riesce a tassare gli extraprofitti e invece introduce nuove tasse, ad esempio sui pannolini". (ilmessaggero.it)

Salario minimo, Bonelli (Avs): "Governo ipocrita che fa guerra ai poveri" (il Giornale)

VIDEO: Salario minimo, Conte a Meloni: "Veri underdog sono i giovani sottopagati"

Il rifiuto della proposta è la conferma di una convinzione politica e ideologica delle destre già emersa l’anno scorso quando il governo fece una manovra diversiva. (il manifesto)

Così Anna Ascani, deputata Pd e vicepresidente della Camera. "La destra dice di nuovo no al salario minimo. (Civonline)

"Alla premier, che giorni fa ha fatto un post orgoglioso in cui ricordava la vittoria elettorale di due anni fa, ha risposto una giovane donna di nome Daniela, con laurea e master, alla quale sono stati offerti 6,65 euro lordi all'ora a fronte degli 11 euro netti che le chiede la babysitter". (il Giornale)