VIDEO | Palermo saluta per l'ultima volta la sua Letizia Battaglia, le ceneri disperse nel mare di Mondello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
PalermoToday INTERNO

La figlia Shobha: "Ha sofferto tanto, questa è la sua Pasqua".

In camera ardente c'è anche Vincenzo Agostino con la sua barba sempre più bianca: "E' stata tra i primi a combattere la mafia".

| Palermo saluta per l'ultima volta la sua Letizia Battaglia, le ceneri disperse nel mare di Mondello. Un rullino e il tappo di un obiettivo accanto alla bara, le luci stroboscopiche e una musica allegra per salutare per l'ultima volta la fotografa. (PalermoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Parola, umanità, che un po’ tutti richiamano nella lunga cerimonia funebre laica nell’androne di Palazzo delle Aquile conclusa poco dopo mezzogiorno con inni di festa («Letizia, Letizia») e decine di mani che impugnano e alzano tante rose rosse. (Giornale di Sicilia)

Nell’intervista volevamo mettere in risaltò che Letizia Battaglia non è stata solo la “fotografa dei morti ammazzati dalla Mafia”. In questo video Letizia Battaglia ci fa capire come lei non si possa rinchiudere nel recinto di una categoria: «fotografa della mafia, fotografa dei morti». (CittaDellaSpezia)

Palermo, due anni senza forno crematorio. Due anni senza forno crematorio al cimitero dei Rotoli: era il lontano 17 marzo 2020 quando la struttura di lungomare Cristoforo Colombo, a Palermo, ha funzionato per l’ultima volta. (BlogSicilia.it)

Anche quando ritraggono tragedie e situazioni difficili, dietro c'è la vita, c'è una specie di respiro che non si spegne» Ritratti diversi ma concordi su un fatto: Letizia Battaglia non può essere cristallizzata in un unico ruolo, aggettivo o etichetta. (Avvenire)

Crediamo che sia doveroso intitolare il Centro a Letizia creando anche una struttura collegiale che abbia il compito di tenere alta la produzione artistica della prestigiosa struttura che i Cantieri culturali ospitano anche in suo nome». (Giornale di Sicilia)

Nel 2020 invece di parlare della sua grandezza, Letizia Battaglia è diventata trend topic sui social a causa della campagna pubblicitaria della Lamborghini. Che ha costretto Letizia Battaglia e la Lamborghini a fare marcia indietro e a ritirare la campagna. (Il Riformista)