Morto Italo Moretti, giornalista e storico volto Rai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Entrò in Rai nel 1966.
È morto questa mattina a Roma, all'età di 86 anni, il giornalista Italo Moretti.
Nel 1976 Italo Moretti entrò nella redazione del Tg2 continuando a dedicarsi al Sud America, ma anche alla politica di Portogallo e Spagna.
Iniziò la sua carriera a 17 anni, collaborando a Perugia con le redazioni locali dei quotidiani nazionali.
Volto storico della Rai, era stato a lungo inviato in Sud America. (Il Piccolo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nel 1976 Italo Moretti entrò nella redazione del Tg2 continuando a dedicarsi al Sud America, ma anche alla politica di Portogallo e Spagna.Nel 1987 fu nominato vide-direttore del Tg3 di cui diventò poi direttore nel 1995. (Quotidianodiragusa.it)
Ha sempre inseguito la verità sul caso Alpi-Hrovatin, e non a caso è stato anche presidente del Premio Ilaria Alpi per il giornalismo televisivo. Moretti entrò in Rai nel 1966 ed è stato conduttore e del Tg2 e direttore del Tg3. (R+News)
E' morto questa mattina a Roma, all'età di 86 anni, il giornalista Italo Moretti. Nel 1976 Italo Moretti entrò nella redazione del Tg2 continuando a dedicarsi al Sud America, ma anche alla politica di Portogallo e Spagna (abruzzo24ore.tv)
Iniziò la sua carriera a 17 anni, collaborando a Perugia con le redazioni locali dei quotidiani nazionali. Il giornalista e saggista italiano Italo Moretti è morto giovedì a Roma all'età di 86 anni. (RSI.ch Informazione)
Milioni di italiani hanno conosciuto attraverso i suoi reportage gli orrori e le atrocità delle dittature in America Latina”. Nel 1976 Italo Moretti passò alla redazione del Tg2 continuando a dedicarsi al Sud America, ma anche alla politica di Portogallo e Spagna (la voce d'italia)
Italo Moretti, il cui nome completo è Italo Fausto Fulvio, è nato alle ore 15 del 29 ottobre 1933 al civico 5 di via Umberto I, oggi Del Popolo, nell’abitazione dei suoi genitori Sante Moretti, fattorino umbro impiegato nell’allora sede del Banco di Napoli al pianterreno di Palazzo Orsini, ed Elpidia Lazzari”. (ekuonews.it)