E' morto Italo Moretti, volto storico della Rai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Iniziò la sua carriera a 17 anni, collaborando a Perugia con le redazioni locali dei quotidiani nazionali.
E’ morto questa mattina a Roma, all’età di 86 anni, il giornalista Italo Moretti.
Nel 1976 Italo Moretti entrò nella redazione del Tg2 continuando a dedicarsi al Sud America, ma anche alla politica di Portogallo e Spagna.
Entrò in Rai nel 1966.
Volto storico della Rai, era stato a lungo inviato in Sud America. (Gazzetta di Parma)
Se ne è parlato anche su altri media
Il cronista giuliese iniziò la sua carriera nel mondo del giornalismo giovanissimo e a 17 anni già collaborava a Perugia con le redazioni locali dei quotidiani nazionali. Moretti entrò in Rai nel 1966 ed è stato conduttore e del Tg2 e direttore del Tg3. (ekuonews.it)
Moretti entrò in Rai nel 1966 ed è stato conduttore e del Tg2 e direttore del Tg3. Il Sindaco Jwan Costantini e l’Amministrazione Comunale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del giornalista Italo Moretti, nato a Giulianova il 29 ottobre del 1933. (R+News)
Volto storico della Rai, era stato a lungo inviato in Sud America. Nel 1976 Italo Moretti entrò nella redazione del Tg2 continuando a dedicarsi al Sud America, ma anche alla politica di Portogallo e Spagna (abruzzo24ore.tv)
Iniziò la sua carriera a 17 anni, collaborando a Perugia con le redazioni locali dei quotidiani nazionali. Nel 1976 Italo Moretti entrò nella redazione del Tg2 continuando a dedicarsi al Sud America, ma anche alla politica di Portogallo e Spagna (Quotidianodiragusa.it)
Nel 1976 Italo Moretti passò alla redazione del TG2 continuando a dedicarsi al Sud America, ma anche a Portogallo e Spagna. Volto storico della RAI e collaboratore di lungo corso della RSI, era stato a lungo inviato in Sud America. (RSI.ch Informazione)
Nel 1976 Italo Moretti passò alla redazione del Tg2 continuando a dedicarsi al Sud America, ma anche alla politica di Portogallo e Spagna. Nella sua lunga carriera si è occupato di sport, cronaca, politica interna ma soprattutto di politica estera. (la voce d'italia)